PIU’ COLORI, MENO DOLORI! - LE SPETTACOLARI FOTO DEL FESTIVAL HOLI IN INDIA, DOVE TUTTI SI TIRANO VERNICI E POLVERI SGARGIANTI PER DARE IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA E SCACCIARE GLI SPIRITI MALIGNI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.dailymail.co.uk

Un'intera città dipinta di rosso, giallo, viola, arancione. E' il Festival Holi che si tiene a Nandgaon, a 71 miglia da Nuova Delhi, dove i partecipanti pregano, cantano e si tirano vernici e colori in polvere per dare il benvenuto alla primavera.

Si celebra durante il mese di Phalgun Purima, tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, il giorno successivo alla prima notte di luna piena. E' una delle feste più attese dell'anno e coinvolge migliaia di persone. I colori si usano contro chi si conosce e contro chi non si è mai visto prima. Si rincorrono per le strade, nei palazzi, fuori dai tempi.

Secondo la tradizione Hindu, gli uomini di Barsana arrivano al tempio dove vengono colorati dagli uomini di Nandgaon, il villaggio di Krishna, e poi vengono picchiati con un bastone di legno dalle donne quando lasciano il posto. La battaglia fra Barsana e Nandgaon, due piccoli villaggi dell'Uttar Pradesh indiano, rievoca una storia mitica.

Alla fine si accende un falò per bruciare gli spiriti malvagi e per segnare la vittoria del bene sul male.

 

 

 

UN SADHU INDIANO SI PREPARA IL VIOLA PER LA FESTA IL VILLAGGIO INDIANO SI TINGE DI ROSSO IL FESTIVAL CELEBRA LA PRIMAVERA TUTTI GLI ABITANTI SI TIRANO COLORI