
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Un'intera città dipinta di rosso, giallo, viola, arancione. E' il Festival Holi che si tiene a Nandgaon, a 71 miglia da Nuova Delhi, dove i partecipanti pregano, cantano e si tirano vernici e colori in polvere per dare il benvenuto alla primavera.
Si celebra durante il mese di Phalgun Purima, tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, il giorno successivo alla prima notte di luna piena. E' una delle feste più attese dell'anno e coinvolge migliaia di persone. I colori si usano contro chi si conosce e contro chi non si è mai visto prima. Si rincorrono per le strade, nei palazzi, fuori dai tempi.
Secondo la tradizione Hindu, gli uomini di Barsana arrivano al tempio dove vengono colorati dagli uomini di Nandgaon, il villaggio di Krishna, e poi vengono picchiati con un bastone di legno dalle donne quando lasciano il posto. La battaglia fra Barsana e Nandgaon, due piccoli villaggi dell'Uttar Pradesh indiano, rievoca una storia mitica.
Alla fine si accende un falò per bruciare gli spiriti malvagi e per segnare la vittoria del bene sul male.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…