A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
Giulia Zonca per “la Stampa”
Nel giorno in cui Lampard si ritrova per la prima volta contro la squadra della vita e segna il pareggio del Manchester City davanti al Chelsea, nel giorno in cui il Manchester United rimedia l’ennesima ripassata della stagione e dopo essere andato in vantaggio di 2 gol perde contro il Leicester 5-3 (con tanto di rete di Cambiasso), Balotelli, che ha giocato e perso sabato, riesce a far parlare di sè.
Ci vuole talento anche per questo. Balo è stato ricoperto di deprimenti insulti razzisti via twitter, sfilze di account con epiteti orrendi: «scimmia», «mangiabanane», per stare a quel che è dicibile e ugualmente schifoso. Molti profili sono già stati chiusi, anche la polizia inglese ci lavora su però i mittenti sono troppi e il codice etico di twitter, già lasco, non riesce a star dietro alla verve dell’attaccante del Liverpool.
Super Mario, o meglio FinallyMario, ha postato un ironico commento dopo la disfatta dello United, un semplice «Lol»: l’acronimo di divertente e la firma su un pomeriggio di ordinario delirio. Lui ha tutto il diritto di commentare come crede le batoste altrui e la sua uscita non autorizza il festival del razzismo, solo resta quella domanda scritta sulla maglia e ripetuta all’infinito: «Perché sempre a me?». Perché colpire uno che si mette un bersaglio in fronte purtroppo è facile. Per certa gente quasi una tentazione.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…