
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Filippo Maria Ricci per gazzetta.it
Alla fine ha prevalso il buon senso. Dopo aver fatto sapere urbi et orbi di voler portare lo squalificato Neymar a Madrid, il Barcellona ha annunciato questa mattina che il brasiliano non è stato convocato per il Clásico di stasera.
Neymar ha preso 3 giornate di squalifica e ne ha scontata una. Il Barcellona si è aggrappato a un'arguzia legale offerta dalla giustizia ordinaria per farlo giocare. Una legge spagnola sostiene che una sanzione non può essere operativa fino a quando c'è in ballo un ricorso. Il club catalano ha iniziato una guerra di nervi con il Tribunale Amministrativo dello Sport e ieri pomeriggio tutti i giornali spagnoli hanno dato per certo il viaggio di Neymar a Madrid, lasciando in sospeso un suo possibile utilizzo.
In pratica il Barça era disposto a farlo giocare e pronto a incassare lo 0-3 a tavolino per poi provare a rovesciarlo in tribunale. Sinceramente sembrava una sciocca forzatura, la squalifica era tra l'altro pienamente giustificata, e alla fine il Barcellona ha rinunciato al braccio di ferro.
Niente tridente blaugrana dunque questa sera al Bernabeu. Luis Enrique è all'ultimo Clásico e all'ultima spiaggia. Ha 3 punti in meno e una partita in più rispetto al Madrid e solo una vittoria può tenere in vita le speranze del suo Barça depresso. Al posto di Ney può giocare Alcacer ,oppure dovrà avanzare uno dei centrocampisti.
Nel Madrid mancano i due centrali, Pepe e Varane, quindi in campo andranno Ramos e Nacho. Per il resto problemi di abbondanza causati dal rientro tra i disponibili di Bale e un illustre tra Lucas Vázquez Kovacic e James Rodriguez che dalla panchina scivolerà in tribuna.
NEYMAR MESSI
PIQUE' MESSI NEYMAR
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…