ben shelton

BEN, BRAVO BIS! GLI AMERICANI HANNO TROVATO IL LORO ALCARAZ: SI CHIAMA BEN SHELTON, HA 20 ANNI ED E’ LA SORPRESONA DEGLI US OPEN: DOPO AVER ELIMINATO IN 4 SET TIAFOE, IL NUMERO 47 DEL RANKING ATP VENERDÌ AFFRONTERÀ IN SEMIFINALE NOLE DJOKOVIC. IL RAGAZZONE DI ATLANTA, CHE VUOLE IMITARE RODDICK, STORDISCE GLI AVVERSARI A SUON DI ACE. IL SUO PRIMO EXPLOIT È ARRIVATO AGLI AUSTRALIAN OPEN 2023, QUANDO RAGGIUNSE I QUARTI DI FINALE DOVE PERSE CONTRO IL CONNAZIONALE PAUL…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da gazzetta.it

 

ben shelton

Ben Shelton scrive la pagina più bella della sua giovane carriera e davanti all’Arthur Ashe di New York si regala un altro sogno. Sarà lui ad affrontare in 4 set Novak Djokovic in una semifinale Us Open (venerdì alle 21 italiane) in cui non avrà niente da perdere e tutto il pubblico di Flushing a suo favore.

 

Con 14 ace, il 77% di punti con la prima di servizio e tante cose di altissimo livello, il 20enne Ben, 47° nel ranking Atp, elimina il numero 2 (e 10 del tabellone) americano Frances Tiafoe, che non riesce a ripetere la semifinale dello scorso anno e lascia il torneo. Shelton, zero titoli in carriera e un bilancio sotto il 50% nei tornei Atp (20 vittorie, 23 sconfitte), raggiunge così il miglior risultato in carriera dopo i quarti dell'ultimo Australian Open.

 

ben shelton

L’uomo che vuole imitare Roddick, stordendo gli avversari a suon di ace, parte benissimo. Il primo set vola via 6-2 in 40 minuti, con Tiafoe assolutamente impotente di fronte al servizio del rivale e macchinoso quando è lui in battuta. Nel secondo parziale Frances recupera lucidità, trova un break e servendo meglio si garantisce un buon 6-3 che rimette tutto in discussione. L’Arthur Ashe si divide, ma la favola di Shelton piace a tutti.

ben sheltonben shelton