benitez aurelio de laurentiis

RAFA, CCA’ NISCIUN E’ FESSO - BENITEZ UFFICIALIZZA L’ADDIO AL NAPOLI CON UNA BALLA (“DECISIVA LA LONTANANZA DALLA MIA FAMIGLIA”) MA POCO TEMPO FA CHIEDEVA A DE LAURENTIIS UN ‘BUSINESS PLAN’ DI LIVELLO - E POI, VISTO CHE LA FAMIGLIA VIVE A LIVERPOOL A MADRID COME FARÀ?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

 

RAFA BENITEZRAFA BENITEZ

Alla fine, è arrivato l’annuncio dell’addio di Rafa Benitez al Napoli. A tre giorni dalla sfida-Champions contro la Lazio, domenica sera al San Paolo, il tecnico spagnolo ufficializza la sua decisione. Lo fa accanto al presidente Aurelio De Laurentiis, in conferenza stampa, quella che nelle intenzioni del club doveva essere “depurata” di ogni domanda sul futuro del tecnico. Ovviamente, per completare la bella figura del settore comunicazione del Napoli, si è parlato solo di questo.

 

HIGUAIN E BENITEZ HIGUAIN E BENITEZ

“Il mio ciclo qui è terminato - ha detto Rafa - voglio dire addio domenica con la squadra in Champions. E' sempre triste lasciare un posto dove la gente ti tratta molto bene, nel quale ti senti coinvolto con la città, con i tifosi. Però io sono lontano dalla mia famiglia da due anni e questo aspetto è stato quello che mi ha sempre fatto riflettere ed alla fine è stato decisivo”.

 

L’offerta di De Laurentiis non ha convinto… la moglie di Benitez! “Ho parlato con mia moglie ho provato anche a convincerla - ha spiegato Rafa - ma alla fine la famiglia è la cosa più importante. Lo abbiamo detto al presidente il quale ha capito che non era una decisione facile da prendere, ma lui doveva guardare avanti.

 

ATALANTA NAPOLI BENITEZ ATALANTA NAPOLI BENITEZ

A me non resta che fare tutto quanto è possibile per finire bene questa stagione, provare a vincere fino alla fine ed ottenere il terzo posto e la qualificazione al turno preliminare di Champions League. Era chiaro che il ciclo è finito e che De Laurentiis debba fare qualcosa per il suo futuro”.  Futuro al Real Madrid? “Anche in questo devo dar conto alla mia famiglia e non posso decidere da solo. datemi tempo”.

 

aurelio de laurentiis con la moglieaurelio de laurentiis con la moglie

E Aurelione? Alla domanda sul successore di Benitez ha risposto tenendosi sul vago: “E' presto per parlare del nuovo allenatore. Devo avere il tempo di lavorare. Appena sarà possibile decideremo. Ringrazio Rafa Benitez - ha aggiunto De Laurentiis - Con lui in questi due anni il Napoli è cresciuto tantissimo e si è internazionalizzato. Il suo lavoro avrà riflessi positivi anche sul Napoli del futuro”. E oggi tutti, ma proprio tutti i tifosi si chiedono: era il caso di annunciare l’addio di Benitez prima di una partita così importante? Che conseguenze avrà lo choc sulla squadra, sul pubblico, sull’ambiente? Ah saperlo…

AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS