buffon d'amico

LE LACRIME AMARE DI BUFFON E DI ILARIONA – DOPO LA DISFATTA COL REAL, IL PORTIERONE BIANCONERO NON CERCA ALIBI: “CHE DELUSIONE, NON CE NE VA BENE UNA MA PER VINCERE QUESTA COPPA BISOGNA ESSERE PIU’ FORTI DI TUTTO – LA D’AMICO BECCATA DALLE TELECAMERE COL FAZZOLETTO - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Nicola Bambini per Vanity Fair

 

BUFFONBUFFON

Niente da fare, la maledizione della Juventus in Champions League continua. Nel big match di Cardiff i bianconeri si inchinano 4-1 al Real Madrid e perdono la settima finale su nove disputate: tra i più grandi delusi c’è capitan Gigi Buffon, che nel suo palmares con la Vecchia Signora non ha neppure un trofeo internazionale. A non trattenere il pianto, però, è la sua compagna Ilaria D’Amico, che dopo il fischio finale è stata beccata dalle telecamere mentre con un fazzoletto si asciugava le lacrime.

 

Sconforto comprensibile per lei che, per via del suo lavoro, aveva affermato di vivere una specie di conflitto d’interesse e spesso non riuscire a festeggiare Buffon come meriterebbe. Stavolta però si è lasciata coinvolgere, purtroppo per la Juventus in una nottata di grande delusione per il Triplete sfumato. «Quest’anno pensavamo di avere tutto il necessario per vincere finalmente questo titolo», ammette con grande sincerità Buffon. «Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo mettendo alle corde i nostri avversari, poi qualcosa è andato storto».

D'AMICOD'AMICO

 

Ma con altrettanta onestà, il numero uno della Nazionale – che fino alla finale aveva incassato solo tre gol in tutto il torneo – riconosce i meriti del Real: «In alcuni momenti decisivi ti lascia a bocca aperta come non ce ne giri bene una (con riferimento ai tocchi decisivi di Bonucci e Khedira sui primi due gol spagnoli, ndr), però ho capito che per vincere questa coppa bisogna essere più forti anche delle avversità. Nella ripresa la loro classe è venuta fuori e hanno vinto meritatamente».

 

 

D'AMICOD'AMICOD'AMICOD'AMICO