vettel esulta a singapore

CAVALLINO STRARIPANTE – SHOW FERRARI A SINGAPORE, CON SEB VETTEL CHE INIZIA E TERMINA PRIMO E RAIKKONEN CHE ARRIVA TERZO – AL SECONDO POSTO SI INFILA RICCIARDO MENTRE ROSBERG È SOLO QUARTO – HAMILTON COSTRETTO AL RITIRO PER UN CALO DI POTENZA – UN UOMO PASSEGGIA IN PISTA (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IL VIDEO DEL TIZIO CHE PASSEGGIA IN PISTA

 

Vincenzo Borgomeo per “repubblica.it

 

Sebastian Vettel show: il tedesco riporta la Ferrari sul tetto del mondo. Ieri la pole e oggi la vittoria: in poche parole dominio. Una cosa impossibile da immaginare fino a pochi giorni fa e che fa sognare i ferraristi. Vettel è infatti tornato di colpo e come per magia ad essere il "SuperSeb" della Red Bull, quello che scattava dalla pole e poi via, fino alla bandiera a scacchi. Un copione classico insomma, che oggi ha ripetuto però sulla Ferrari, compreso il primo giro pazzesco che rifila un distacco abissale al diretto inseguitore (stavolta tre secondi...).

VETTEL SINGAPOREVETTEL SINGAPORE

 

Ma vedere Vettel così ha fatto bene a tutta la F1, non solo ai ferraristi: lo spettacolo è infatti stato grande, con il tedesco che sfiorava i muretti con maestria assoluta e con la Red Bull forte come ai vecchi tempi. Certo c'è chi ha avuto poco da festeggiare: i tifosi della Mercedes. Il podio infatti ha visto al secondo posto Ricciardo, poi Raikkonen e solo quarto Rosberg mentre Hamilton è stato costretto al ritiro per un caldo di potenza. Che succede alla scuderia dominatrice? Il dramma: l'evoluzione della power unit non funziona. E non è un caso che i team satellite (che non hanno l'ulteriore step di sviluppo) non abbiano avuto problemi...

VETTELVETTEL

 

Ora la Mercedes correrà  ai ripari ma nel frattempo il dominio è interrotto. Ferrari e Red Bull festeggiano. E anche il mondiale un po' cambia: Hamilton rimane ovviamente in vetta a 252 punti, ma Rosberg sale a quota 211 punti, mentre Vettel è a 203. E con questa Ferrari il secondo posto è davvero possibile.

 

GP SINGAPOREGP SINGAPORE

Per il resto questa gara va in archivio con l'ennesima pessima figura della Mclaren (doppio ritiro), con l'ennesimo trionfo della "nostra" Toro Rosso che porta due macchine a punti e con il pericolo di un folle ("fottuto pazzo" definito in mondovisione da Bottas) che ha iniziato a passeggiare sul rettilineo. Nella super tecnologica F1 dove ci sono controlli tipo Nasa succede anche questo...

GP SINGAPOREGP SINGAPOREGP SINGAPOREGP SINGAPOREGP SINGAPOREGP SINGAPORE