FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
CECILIA ALEMANI IN GONDOLA - PER LA PRIMA VOLTA SARÀ UNA DONNA ITALIANA LA CURATRICE DELLA BIENNALE D’ARTE DI VENEZIA – NEL 2013 FU SUO MARITO MASSIMILIANO GIONI AD AVERE LO STESSO RUOLO – C’È RESSA (DA CICUTTO A MELANDRI) PER OCCUPARE LA PRESIDENZA DI PAOLO BARATTA, IN SCADENZA DI MANDATO
Per la prima volta sarà una donna italiana la curatrice della Biennale d’Arte di Venezia, venerdì 10 dicembre il Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, ha dato l’incarico per la 59. Esposizione Internazionale d’Arte 2021 a Cecilia Alemani.
Curatrice con all’attivo numerose mostre su artisti contemporanei, responsabile e capo curatore di High Line Art, programma di arte pubblica della High Line, il parco urbano sopraelevato costruito su una ferrovia abbandonata di New York, nonché già curatrice del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2017. In occasione della nomina, Cecilia Alemani ha dichiarato: «È un grandissimo onore poter assumere questo ruolo in una delle istituzioni italiane più prestigiose e riconosciute al mondo.
paolo baratta dario franceschini
Come prima donna italiana a rivestire questa posizione, capisco e apprezzo la responsabilità e anche l’opportunità offertami e mi riprometto di dare voce ad artiste e artisti per realizzare progetti unici che riflettano le loro visioni e la nostra società». Nel 2013 fu suo marito Massimiliano Gioni ad avere lo stesso ruolo.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…