
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
LE CHAT DELLE “FARFALLE” FANNO TREMARE I VERTICI DELLO SPORT ITALIANO, A PARTIRE DAL CONI - SONO STATI SEQUESTRATI SEI CELLULARI A TRE GINNASTE DELLA NAZIONALE DELLA GINNASTICA RITMICA E AI LORO TECNICI: CHAT, VIDEO E AUDIO SONO UNA PARTE CENTRALE DELL’INDAGINE SULLO SCANDALO DELLA RITMICA, CHE RISCHIA DI SCUOTERE LO SPORT AZZURRO...
FARFALLE - ATLETE DELLA GINNASTICA
La direttrice tecnica dell’Accademia internazionale di ginnastica ritmica di desio, Emanuela Maccarani, e la sua assistente Olga Tishina, sono indagate nell’ambito dello scandalo Farfalle. La Procura di Monza le accusa di maltrattamenti alle giovani allieve. La notizia è di ieri. Repubblica ne scrive. Nell’ambito dell’inchiesta sono stati sequestrati sei cellulari a tre ginnaste della Nazionale e ai loro tecnici: le chat fanno tremare i vertici dello sport italiano, a partire dal Coni.
Repubblica scrive:
“Sei cellulari fanno tremare i vertici dello sport italiano. Sono quelli che sono stati sequestrati a tre ginnaste della Nazionale di ritmica e ai loro tecnici dalla Procura di Monza nell’inchiesta, per abusi e vessazioni, sull’Accademia di Desio, commissariata dal 3 novembre. Il contenuto dei telefoni – chat, video e audio – è una parte centrale delle indagini che hanno portato all’iscrizione di Emanuela Maccarani, la direttrice tecnica della Nazionale, e di Olga Tishina, la sua assistente, nel registro degli indagati. L’inchiesta guidata dal procuratore capo Claudio Gittardi rischia di scuotere l’intero sport azzurro”.
EMANUELA MACCARANI GINNASTICA RITMICA 5
Ieri sono stati sequestrati anche i cellulari di Maccarani e Tishina, provvedimento impugnato da entrambe davanti al tribunale del Riesame, scrive La Stampa.
La Maccarani, intanto, non commenta l’iscrizione nel registro degli indagati.
«Aspetto la chiusura delle indagini e mi attengo al silenzio come fatto fin d’ora. Più avanti sarò lieta di dire la mia, sperando che le indagini siano rapide nell’interesse mio e soprattutto delle ginnaste».
Repubblica scrive:
“Il 4 gennaio arriverà il verdetto dell’indagine della procura federale, che ieri ha depositato, sulla piattaforma Coni, l’atto con la decisione relativa all’indagine sportiva condotta sullo scandalo nella ginnastica. L’inchiesta della Procura di Monza è parallela a quella della Procura di Brescia: lì i pm Alessio Bernardi e Francesco Prete stanno approfondendo le denunce, risalenti ad agosto scorso, delle mamme di due giovani promesse della ritmica italiana, non della Nazionale, vittime di abusi fisici e psicologici”.
emanuela maccarani
EMANUELA MACCARANI
emanuela maccarani 5
EMANUELA MACCARANI GINNASTICA RITMICA
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…