roma-chievo

CAMPIONATO DOTTO - CI PENSA ZAZA A COMPENSARE IL SINISTRO ROCCHI SFILANDO DUE MERITOSISSIMI PUNTI ALLA JUVE - ROMA ASFALTA IL CHIEVO E IL CAMPIONATO RICOMINCIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ZAZA - SASSUOLO-JUVE ZAZA - SASSUOLO-JUVE

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Rudi Garcia fiuta l’andazzo ponentino tra vittimismo e frustrazione e si traveste da generale Patton, detta la linea, bypassando il fatalismo di Totti e lo smorzismo di Jim Pallotta: “Siamo i migliori e vinceremo todo”.

 

Bisognava deodorare l’aria dal lezzo horror di Rocchi Show. Bisognava ripartire dopo la menopausa Nazionale. Passavano all’Olimpico quelli del Chievo, disgraziati, e dopo mezz’ora stavano già sotto un treno. Totti fischia come un giovane merlo cui hanno rigenerato le piume.

ROMA-CHIEVO ROMA-CHIEVO

 

SASSUOLO-JUVE SASSUOLO-JUVE

Naingoo è sovrumano, fa strage di cuori giallorossi, mena e ricama. In questa Roma garciana risulta colosso anche questo Yanga-Mbiwa che, prima di qui, lo conosceva a malapena la madre. Roma prima maramalda e poi ministratora.

 

L’effetto del Rudissimo arriva nella campagna emiliana. Ci pensano Zaza e compagni targati Sassuolo a compensare il sinistro Rocchi sfilando due meritosissimi punti alla banda di Allegri. Quel fenomeno di Tevez assemblava il suo demonio col talento di Pogba e sembrava potesse bastare. Ma non bastava. Non bastò. E la storia di questo campionato, giura Garcia e giuro io, è tutta da raccontare.     

ROMA-CHIEVO ROMA-CHIEVO ROMA-CHIEVOROMA-CHIEVOPOGBA -SASSUOLO-JUVEPOGBA -SASSUOLO-JUVE