ROMA FROCIA - ALFIO MARCHINI ATTACCA IL SINDACO: “AFFETTO DALLA SINDROME RENZIANA DELLA PROPAGANDA DA SPOT, LE NOZZE GAY DI MARINO SONO SOLO UN ESPEDIENTE FACILE PER GUADAGNARE SPAZI MEDIATICI E COPRIRE LE MAGAGNE DELLA CITTÀ”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ilmessaggero.it

 

«Marino si è delegittimato come sindaco». Lo ha detto a Reggio Calabria l'ex sindaco di Roma ed esponente di Fratelli d'Italia, Gianni Alemanno, circa la trascrizione di nozze gay a Roma.
 

IGNAZIO MARINO GIANNI ALEMANNO ALFIO MARCHINI A DOMENICA LIVE IGNAZIO MARINO GIANNI ALEMANNO ALFIO MARCHINI A DOMENICA LIVE Fabrizio e Jonathon si sposano in Campidoglio  Fabrizio e Jonathon si sposano in Campidoglio

«Un sindaco - ha aggiunto - deve sempre richiamare i cittadini al rispetto delle norme e non si può permettere di violare una legge dello Stato, inserendo nel registro dei matrimoni di Roma capitale, e non in quello delle unioni civili, dei matrimoni contratti all'estero. Questo è contro la legge. Marino divide anche la città».

Alfio Marchini. «Quello di Marino è solo un espediente facile per guadagnare spazi mediatici e coprire le magagne della città più bella del mondo ormai vicina al collasso», commenta Alfio Marchini, consigliere capitolino e leader dell'omonima lista. E aggiunge: «La Spettacolarizzazione non aiuta la legittima battaglia di molti romani sul registro delle unioni civili. Marino è sempre più affetto dalla sindrome renziana della propaganda da spot pubblicitario. Con l'aggravante di non essere Renzi».

Giorgia Meloni. «Evidentemente le amministrazioni di sinistra non sono tenute al rispetto della legge e hanno il diritto di fare liberamente quello che vogliono. Non si spiega altrimenti la leggerezza con la quale molti sindaci da Milano, a Napoli, a Roma possano impunemente firmare atti illegali. Perché la questione dei matrimoni omosessuali non riguarda il riconoscimento di un atto d'amore, come affermato dal naif sindaco Marino: riguarda questioni molto più concrete come il diritto alla reversibilità della pensione, l'accesso ai servizi sociali, i parametri fiscali.

Fabrizio e Jonathon si baciano davanti al sindaco MarinoFabrizio e Jonathon si baciano davanti al sindaco Marino

 

E queste sono decisioni che attengono al Parlamento e non alla sensibilità amorosa del sindaco Marino. Sarà proprio in parlamento che Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale ribadirà la sua posizione di totale contrarietà alle adozioni gay e alla equiparazione della famiglia tradizionale ad altre forme di convivenza tra cittadini». È quanto dichiara, in una nota, il presidente di Fratelli d'Italia- Alleanza nazionale, Giorgia Meloni all'inizio della manifestazione organizzata da FdI-An a Reggio Calabria nel giorno in cui ricorre il primo anno dall'avvio di mare nostrum.

selfie giogia meloniselfie giogia meloni