inter milan simone inzaghi pep guardiola carlo ancelotti

MEGLIO IL CITY O IL REAL MADRID IN FINALE PER L’INTER? IL VICEPRESIDENTE NERAZZURRO JAVIER ZANETTI VUOLE EVITARE ANCELOTTI MA LA SQUADRA DI GUARDIOLA È PIÙ FORTE (E NON HA MAI VINTO LA CHAMPIONS). IN PIU’ QUEST’ANNO PEP S'È FATTO COMPRARE HAALAND, IL CENTRAVANTI PIÙ FORTE IN CIRCOLAZIONE - IL REAL HA IL PESO DELLA STORIA E L'ARMA VINICIUS, CHE PERÒ INZAGHI PUÒ BLOCCARE COME HA FATTO CON LEAO IN SEMIFINALE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Emanuele Gamba per repubblica.it

 

 

guardiola ancelotti

Javier Zanetti dice: voglio evitare il Real perché la Champions sembra fatta apposta per loro. Ha ragione, il peso della storia e quella congenita affinità di Madrid con la Coppa dei Campioni sono elementi che in passato (anche soltanto l'anno scorso, per esempio) sono stati dirimenti, ma non ci sono dubbi sul fatto che il Manchester City sia più forte. Per la precisione, è di gran lunga la squadra più forte del mondo e sta diventando sempre meno vulnerabile. Il Real ha il fascino, il carisma e il senso di superiorità trasmessi dal vincitore seriale, però è anche una formazione difettosa, in certi aspetti un po' logora e con una struttura più adatta alle caratteristiche dell'Inter. Inzaghi dice che una vale l'altra, ma forse forse preferirebbe evitare Guardiola.

 

 

ancelotti guardiola

Il City non ha mai vinto la Champions e questo è un tarlo che rode gli inglesi e specie Guardiola, che, dopo i trionfi di Barcellona, in Europa ha fallito, e spesso per sua grandissima colpa, sia con il Bayern sia a Manchester. Ha quasi sempre perso con formazioni di levatura inferiore (andando a ritroso: Real, Chelsea, Lione, Tottenham, Liverpool, Monaco) e troppe volte Pep è stato vittima di astruse improvvisazioni tattiche che hanno fatto il gioco degli avversari. In questa stagione, però, il City è una squadra più "normale".

 

Guardiola s'è fatto comprare il centravanti più forte in circolazione

 

(…)

real madrid manchester city vinicius

Il Real è una squadra più leggibile, più prevedibile, più classica, più affidabile ma anche globalmente più debole. (…)Gioca all'italiana: per molti versi somiglia all'Inter. 

 

 

La chiave di tutto è Vinicius, ma lo era anche Leao del Milan: Inzaghi gli ha messo un lucchetto e buonanotte.

 

(…)

erling haaland con la pozione fatta di latte appena munto e cavolo 2

 

erling haaland