bologna napoli antonio conte

CONTE, CHE DISASTRO! IL BOLOGNA SCHIANTA UN NAPOLI IRRICONOSCIBILE, CHE NON TIRA MAI IN PORTA: A SEGNO DALLINGA E LUCUMI, DECISIVO L’INGRESSO DI CAMBIAGHI - DOPO DUE PAREGGI DI FILA TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS, CONTE CROLLA AL DALL'ARA. L’ATTACCO, ANCORA A SECCO, STA DIVENTANDO UN GIGANTESCO PROBLEMA – NEL BOLOGNA VA SUBITO KO SKORUPSKI. ENTRA PESSINA, UN RAGAZZONE DEL 2007 CHE IL BOLOGNA HA STRAPPATO A INTER E MILAN…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da sportmediaset.mediaset.it

 

Dopo due pareggi di fila in bianco tra campionato e Champions, il Napoli stecca al Dall'Ara e manca l'allungo in vetta. Nell'11.ma giornata di Serie A la squadra di Conte perde 2-0 contro il Bologna e resta ferma a quota 22 punti. Nel primo tempo ritmi alti, tanto equilibrio e poche occasioni pericolose con un'unica parata di Milinkovic-Savic su Rowe. Nella ripresa poi Dallinga (50') sblocca il match con una zampata su assist del neoentrato Cambiaghi e Lucumì (66') chiude i conti di testa su cross di Holm portando i rossoblù a quota 21 punti a ridosso della zona Champions.

bologna napoli

 

 

PESSINA

Estratti da gazzetta.it

Non fatevi troppe domande, Massimo Pessina ha già dato tutte le risposte. Com’è finito a fare il portiere? “Facile: mio papà. Lui ha giocato a calcio, ha avuto un passato nella Pro Vercelli e giocava in porta. Io agli inizi per gioco da bambino facevo l'attaccante, il calcio c'è sempre stato nella mia vita, poi un giorno lui ha scelto di farmi provare a stare in porta come faceva lui quando giocava. 

 

È andata bene, ero bravino e quindi non ho più smesso”. Chiamatelo pure predestinato. Quattro anni fa Daniele Corazza, l’ex responsabile del settore giovanile del Bologna (oggi all’Ascoli), trovò il modo di incontrare Pessina e i suoi genitori. Lo voleva mezza Serie A. L’Inter, il Milan, l’Atalanta. Gli illustrò il progetto, gli disse che a Bologna si sarebbe trovato bene, che lì di portieri bravi ce n’erano sempre stati tanti. Pessina disse sì. Il resto è questo esordio contro il Napoli, il punto di partenza di una storia ancora tutta da scrivere. 

 

 

bologna napolibologna napoli pessina