
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
IL SALTO DEL “QUAGLIA” – MEGLIO DI CR7, LEWANDOWSKI E SUAREZ: QUAGLIARELLA ORA TALLONA MESSI E MBAPPÉ NELLA CLASSIFICA DELLA ‘SCARPA D'ORO’ – IL GOL NEL DERBY SPINGE L’ATTACCANTE DORIANO NELL’EMPIREO DEI BOMBER D'EUROPA: “GIORNATA INDIMENTICABILE. L'EUROPA? CI DOBBIAMO CREDERE” - VIDEO
Da ansa.it
Fabio Quagliarella meglio di Cristano Ronaldo, Robert Lewandowki, polacco del Bayern Monaco, e Luis Suarez, centravanti uruguagio del Barcellona. Davanti a lui solo Leo Messi e il campione del mondo del PSG, Kylian Mbappé. Così recita la classifica della Scarpa d'Oro, in base alle reti realizzare nei rispettivi campionati fino a questo momento. La graduatoria è guidata da Messi, con 66 punti, segue Mbappé a 54, quindi Quagliarella a 44. Alle sue spalle, al quarto posto, Lewandowski e Piatek con 42.
Duvan Zapata dell'Atalanta è a quota 40, come Suarez, mentre all'ottavo posto c'è il senegalese con cittadinanza ivoriana Mbaye Diagne del Galatasaray ma con un passato in Italia, fra Brandizzo (Torino), Bra (Cuneo) e Juventus, dove però non ha mai giocato. Cristiano Ronaldo chiude la top ten della Scarpa d'Oro con 38 punti, gli stessi dell'argentino Sergio Aguero del Manchester City e di Nicola Pépé, ivoriano del Lilla, ieri a segno contro il Paris Saint-Germain nel clamoroso 5-1 dello stadio Pierre Mauroy.
QUAGLIARELLA RINGRAZIA I TIFOSI: «GIORNATA INDIMENTICABILE»
Paolo Priolo per www.sampnews24.com
La Sampdoria si afferma ancora una volta come prima squadra della città e batte il Genoa nel Derby della Lanterna per 2-0. Non poteva tra i marcatori Fabio Quagliarella, che oggi ha trasformato l’ennesimo rigore della stagione e siglato il raddoppio dei blucerchiati ai danni del Grifone: «E’ stata una bellissima giornata – ha esordito ai microfoni di Sky Sport – ringrazio questo pubblico per farmi vivere giornate così. Devo ringraziare tutti, ho la fortuna di poter disputare queste partite, poi oggi è andata benissimo: ho fatto gol, assist, e potevo pure fare il 3-0 ma Radu ha fatto una gran parata. Giornata indimenticabile».
La corsa all’Europa potrebbe veder tornare la Sampdoria protagonista: «Dobbiamo continuare così, sembrano frasi fatte ma è così. Ogni volta che tentiamo il salto di qualità, ci fermiamo: è lì che dobbiamo crescere, sotto l’aspetto mentale, ma ci dobbiamo credere. Da domani si pensa alla prossima gara, ora godiamoci questa festa con i tifosi. Io capocannoniere? Il campionato è ancora lungo – ricorda Quagliarella – insieme a me ci sono grandi attaccanti quindi sarà bello e affascinante fino alla fine. Il saluto finale? Sentivo fare “Ohhh” e non capivo se c’era la squadra dietro: ho visto che ero da solo e ho pensato che fosse per me. Ed effettivamente lo era. Sono emozioni che ti porti per sempre dentro. Futuro? Io l’ho sempre detto – conclude – se non mi cacciano resto qui».
quagliarella 1
quagliarella italia
quagliarella
QUAGLIARELLA
quagliarella salvalaggio
QUAGLIARELLA
fabio quagliarella a79cfd33
QUAGLIARELLA
raffaele piccolo lo stalker di quagliarella
QUAGLIARELLA
QUAGLIARELLA
QUAGLIARELLA
QUAGLIARELLA
QUAGLIARELLA
quagliarella
quagliarella 99
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…