DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
CRISTIANO RONALDO BATTE LA JUVENTUS IN TRIBUNALE: IL CLUB BIANCONERO NON POTRÀ RIAVERE I SOLDI DEGLI STIPENDI DEL PERIODO COVID DOVUTI A RONALDO E GIÀ PAGATI (9 MILIONI E 774MILA EURO PIÙ INTERESSI) E DOVRÀ ANCHE RISARCIRE LE SPESE DI LITE PER L’APPELLO, CHE AMMONTANO A 50MILA EURO CIRCA. LA JUVENTUS CHIEDEVA L’ANNULLAMENTO DEL LODO ARBITRALE CHE LA CONDANNAVA A PAGARE PER RESPONSABILITÀ PRECONTRATTUALE – IL CALCIATORE PORTOGHESE AVEVA CHIESTO INVECE IL RICONOSCIMENTO DI ALCUNE MENSILITÀ DI STIPENDIO NON RICEVUTE A CAUSA DELLA MANOVRA STIPENDI DURANTE LA PANDEMIA DI COVID…
Franco Vanni per repubblica.it
cristiano ronaldo juventus udinese 8
Cristiano Ronaldo ha battuto la Juventus in sede giudiziaria. Il giudice del lavoro di Torino ha dato ragione al campione portoghese, confermando il lodo arbitrale: il club non solo non potrà riavere i soldi degli stipendi del periodo del Covid dovuti a Ronaldo e già pagati – 9 milioni e 774mila euro più interessi – ma dovrà anche risarcire le spese di lite per l’appello, che ammontano a 50mila euro circa. La decisione però non avrà impatto economico-finanziario sui conti, visto che la cifra è stata già corrisposta quasi 20 mesi fa.
La questione degli stipendi congelati
Di fronte al giudice del lavoro di Torino, la Juventus chiedeva l’annullamento del lodo in cui i tre arbitri, Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa riconobbero che la Juventus dovesse pagare a Ronaldo al lordo – e non al netto – quella cifra per responsabilità precontrattuale nei confronti del giocatore portoghese. Che aveva chiesto invece il riconoscimento di alcune mensilità di stipendio non ricevute a causa della manovra stipendi durante la pandemia di Covid: importi congelati in nome di un accordo fra club e tesserati. In sostanza, il giudice ha riconosciuto sensati i presupposti giuridici della decisione
cristiano ronaldo juventus udinese 5
Il ricorso e la nuova sconfitta del club
Ronaldo aveva fatto ricorso chiedendo quasi il doppio della cifra e aveva avuto ragione in sede arbitrale, quattro mesi fa. La Juventus ha impugnato la decisione di fronte al tribunale del lavoro di Torino, ma il giudice ha di nuovo dato ragione al calciatore, rappresentato dal suo avvocato di fiducia, John Shehata, e da un team composto da Emanuele Lucchini Guastalla, Fabio Iudica e Paola Tardati. La Juventus potrebbe ancora appellare la decisione: deciderà dopo aver studiato le motivazioni e valutato se esistano i presupposti per costruire un’impugnazione efficace.
cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 1
cristiano ronaldo juventus udinese 7
cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 3
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…