davide ancelotti

FERMI TUTTI: DAVIDE ANCELOTTI, FIGLIO DI CARLETTO (CT DEL BRASILE), NON È STATO ESONERATO DAL BOTAFOGO MA, COME RIPORTA IVAN ZAZZARONI, HA LASCIATO LUI DOPO 5 MESI DOPO AVER QUALIFICATO ALLA LIBERTADORES UNA SQUADRA DEVASTATA DALLE CESSIONI E DAI DEBITI DI TEXTOR - DA MESI I GIOCATORI NON RICEVONO LO STIPENDIO. NEL SUO FUTURO C'E' LA LIGA: LO VUOLE IL RAYO VALLECANO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
Dal profilo Instagram di Ivan Zazzaroni
Trovo corretto precisare che Davide #Ancelotti non é stato esonerato dal Botafogo : ha lasciato lui dopo aver qualificato alla Libertadores una squadra devastata dalle cessioni e dai debiti di Textor. Da mesi i giocatori non ricevono lo stipendio. Nel suo futuro c'è probabilmente la Liga: lo vuole il Rayo Vallecano.

 

 

Mauricio Cannone per gazzetta.it

 

carlo davide ancelotti

Il Botafogo ha sollevato dall'incarico Davide Ancelotti, figlio del ct della nazionale brasiliana Carlo Ancelotti, al suo primo incarico da allenatore a tempo pieno. Il 36enne Davide Ancelotti è stato licenziato a soli 5 mesi dalla firma, al termine di una stagione che non ha regalato grandi soddisfazioni.

 

Il club di Rio de Janeiro ha concluso il campionato brasiliano al sesto posto, a 16 punti dai campioni del Flamengo, ed è stato eliminato dalla Liga de Quito dell'Ecuador agli ottavi di finale dell'ultima Copa Libertadores.

 

Il Botafogo ha spiegato in un comunicato che la decisione è stata presa dopo gli incontri svoltisi nella mattinata brasiliana. Non è stato annunciato alcun successore. Davide Ancelotti è entrato a far parte del club dopo che il proprietario del Botafogo, John Textor, ha licenziato Renato Paiva a seguito dell'eliminazione della squadra agli ottavi di finale del Mondiale per Club a luglio. L'allenatore italiano ha lavorato per oltre un decennio al fianco del padre in diversi ruoli al Bayern Monaco, al Napoli, all'Everton e al Real Madrid.

 

carlo ancelotti e il figlio davidedavide e carlo ancelotti carlo davide ancelotti real atletico madrid