conte oriali de bruyne

DE BRUYNE AVVISATO, MEZZO SALVATO! IL TEAM MANAGER ORIALI HA AVUTO UN LUNGO CONFRONTO CON IL BELGA CHE AVEVA SFANCULATO CONTE DOPO LA SOSTITUZIONE CON IL MILAN: IL NERVOSISMO NON SARÀ PIÙ TOLLERATO - LO STAFF TECNICO HA COMPRESO BENISSIMO IL MOTIVO DELLO SFOGO. BASTA CHE NON SI RIPETA” - DAL BELGIO RICORDANO A DE BRUYNE: “FARE L’IDIOTA CON CONTE È UNA CAUSA PERSA PER QUALSIASI CALCIATORE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da sportmediaset.mediaset.it

 

KEVIN DE BRUYNE

“Tutto risolto? Sì ma con riserva. Al Napoli, nelle ultime ore, ha tenuto banco più la vicenda del gelo tra Conte e De Bruyne dopo la sostituzione, che la stessa sconfitta di San Siro. Antonio sa come gestire queste situazioni e sa anche come può reagire un giocatore, soprattutto se è un campione, nel momento in cui è chiamato a lasciare il campo prima del fischio finale.

 

Il giorno dopo il 2-1 di Milano l’allenatore degli azzurri ha voluto un vertice con la squadra al completo, per spingere il gruppo a una pronta reazione. I suoi tanti anni di calcio sono serviti a capire quanto sia importante stimolare la squadra dopo una sconfitta. Niente discorsi personali ma un chiaro monito a lasciare da parte le logiche individuali per privilegiare quelle del gruppo. E chi ha orecchie per intendere intenda”.

conte oriali

 

“Oriali, poi, forte del suo ruolo fondamentale di tramite tra la parte tecnica e i giocatori, ha parlato con il campione belga su quanto successo contro il Milan. Il senso è lo stesso di quanto detto da Conte: il nervosismo è comprensibile ma non sarà più tollerato.

 

De Bruyne, che veniva dalla sostituzione contro il City in una partita da lui particolarmente sentita, ha mal sopportato il fatto di venire di nuovo chiamato fuori dal campo quando mancava ancora tempo per completare la rimonta e dopo aver  messo a segno il rigore della speranza. Si spiega così il gelo con l’allenatore al momento del cambio e lo staff tecnico lo ha compreso benissimo. Basta che non si ripeta. Questo in pratica è il sunto della vicenda. Contro lo Sporting Lisbona in Champions, insomma, Kevin ci sarà e sarà pronto ad accettare qualsiasi decisione dell’allenatore”.

 

 

KEVIN DE BRUYNE LUKA MODRIC

 

IL CASO DE BRUYNE VISTO DAL BELGIO

Da ilnapolista.it

 

Kevin De Bruyne e Antonio Conte, scintille in casa Napoli. In Belgio nel parla Radio Television Belge Francophone che non è molto tenero con il fuoriclasse di Gand. Il tema è ancora quello della sostituzione di San Siro quando al 72’, pochi minuti dopo aver realizzato su rigore la rete del momentaneo 2-1, Conte lo ha richiamato in panchina per inserire forze fresche.

 

La reazione di De Bruyne non è passata inosservata: nessuno sguardo verso l’allenatore e un’espressione visibilmente contrariata, che ha acceso i riflettori dei media e dei tifosi.

 

L’editorialista Swann Borsellino ha riassunto così la situazione: «Fare l’idiota con Conte è una causa persa, per qualsiasi calciatore». Una frase che sintetizza bene il rapporto di forza: Conte non tollera contestazioni e De Bruyne dovrà trovare il modo di esprimere il proprio malcontento senza incrinare i rapporti. Il Napoli, intanto, spera che la tensione si dissolva in fretta. Con un calendario fitto tra campionato e coppe, Conte non può permettersi un caso spinoso con il suo leader tecnico.

KEVIN DE BRUYNE LUKA MODRIC