
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Massimo Lopes Pegna per “gazzetta.it”
Mercoledì scorso l'unico quotidiano delle Cayman Islands aveva pubblicato un editoriale coraggioso. Definiva la corruzione sull'isola, coinvolta nello scandalo Fifa a causa di Jeffrey Webb, vice-presidente Fifa e presidente Concacaf invischiato pesantemente nello scandalo tangenti, come un fatto di ordinaria quotidianità. E pertanto chiedeva al Governo di intervenire con un'indagine ufficiale per identificare tutte le attività illecite legate in particolare allo scandalo Fifa.
LA REAZIONE — Ma il Primo Ministro, Alden McLaughlin, non l'aveva presa benissimo e due giorni dopo aveva definito quell'editoriale "spericolato". E aveva aggiunto: "Lo considero un atto di alto tradimento nei confronti delle Cayman Island e del suo popolo".
LA FUGA — Pertanto l'editore del giornale The Cayman Compass, David Legge con sua moglie Vicky, ha preferito lasciare il Paese in tutta fretta e raggiungere la Florida. Prima però ha listato a lutto la prima pagina della sua creatura, che continuerà a uscire, e scritto: "In Memoriam della libertà di parola nelle Cayman Islands".
david e vikki legge
cayman compass 2
Con la data del 5 giugno, quella del discorso di McLaughlin. "E' stato creato un clima di odio tale che abbiamo bisogno di protezione", ha commentato Legge. E così ha scelto l'esilio.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…