
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
LO RICONOSCETE? QUESTO SIGNORE CON LA MAGLIA A RIGHE E IL CAPELLO INGELLATO POTEVA RECITARE CON FAVINO NEL FILM SU BUSCETTA, IN REALTA’ E’ STATO UNO DEI GRANDI DEL CALCIO EUROPEO: I SUOI OCCHI CHIARI FECERO IMPAZZIRE LE EMILIANE – OGGI DICE: "QUANDO ARRIVAI IN ITALIA L’IMPERATIVO ERA DIFENDERE. È LA MENTALITÀ DEL CALCIO E DEI GIOCATORI ITALIANI. RICORDO CHE UNA VOLTA CHIESI AL GRANDE ROBERTO BAGGIO QUESTA COSA E LUI…"
Da gazzetta.it
Quando arrivai in Italia la parola d’ordine era difendere. È la mentalità del calcio e dei giocatori italiani. Ricordo che una volta chiesi al grande Roberto Baggio questa cosa sulla fase difensiva e lui mi rispose: “E’ da quando sono bambino che mi sento ripetere l’importanza di difendere”. Però a parte questo aspetto negli anni ’80 e ’90 giocavano in Italia i migliori giocatori del mondo.
Mi ricordo ad esempio che il Milan aveva la migliore difesa della storia con Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini. Ma a centrocampo e in attacco c’erano giocatori come Albertini, Boban, Donadoni, Baggio, Weah e Savicevic. Tutti giocatori fantastici tecnicamente…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…