karamoh

RAZZISTI PRESI ALL'AMO. ANZI AL KARAMOH - EMOTICON DI BANANE, SCIMMIE E ESCREMENTI SUI SUOI SOCIAL, IL 21ENNE DEL PARMA, ATTACCATO DOPO IL GOL DELL’EX ALL'INTER, E’ UNA FURIA: "NON IMPORTA LA VOSTRA FRUSTRAZIONE, QUESTI MESSAGGI SONO INTOLLERABILI" – LA SENATRICE A VITA LILIANA SEGRE ALLA 'GAZZETTA': "NON ABITUIAMOCI AI BUU RAZZISTI. STOP ALL'ODIO NELLO SPORT"

Da gazzetta.it

 

KARAMOH

Nuovo caso razzismo in Serie A. Questa volta a essere preso di mira è Yann Karamoh. Sabato l'attaccante ha segnato la sua prima rete con la maglia del Parma. Il classe '98 ha punito proprio l'Inter, la società che in estate lo ha ceduto agli emiliani in prestito con obbligo di riscatto. Il franco-ivoriano ha condiviso il video del gol su Instagram. Tanti tifosi gialloblù e nerazzurri gli hanno fatto i complimenti, un commento però va controcorrente. L'utente in questione ha postato emoticon di scimmie, banane ed escrementi.

 

 

Immediata la risposta dell'attaccante del Parma, che ha replicato postando una storia Instagram: “Vorrei condividere con voi questo messaggio intollerabile. Il calcio è un sogno per noi giocatori e per voi tifosi, una passione che si tramanda di generazione in generazione. Non importa la vostra frustrazione, questi messaggi non devono esistere”.

 

KARAMOH

Quello di Karamoh non è il primo episodio di razzismo su Instagram. A settembre è stato protagonista di un caso simile il difensore Juan Jesus. Il brasiliano della Roma non ha esitato a denunciare sui social un messaggio ricco d’odio inviatogli privatamente da un “tifoso”. Anche Lukaku ha scelto i social per dire la sua contro il razzismo, così come tanti giocatori della Premier League. In Serie B nota di merito per il Pescara, che qualche giorno fa ha ripreso duramente su Twitter un tifoso che accusava il club di fare propaganda anti-razzista.

karamohkaramohkaramoh