eva carneiro

DIVENUTA FAMOSA PER LO SCAZZO CON MOURINHO, IL MEDICO DEL CHELSEA, EVA CARNEIRO, ATTIRA LE IRE DI UN EX FIDANZATO CHE AI TABLOID L’HA DIPINTA COME “AMBIZIOSA E SENZA SCRUPOLI. A LETTO È SCATENATA. DISSE DI AVER FATTO SESSO ANCHE CON UN GIOCATORE DEL CHELSEA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alessandra Retico per “la Repubblica”

 

jose mourinho e eva carneirojose mourinho e eva carneiro

Nulla poté l' arbitro e la stampa cattiva. Contro il più Speciale di tutti la spunta un solo coro: "Eva, Eva". Un nome dal paradiso, nella domenica più infernale di Josè Mourinho. 3-0 dal Manchester City per i Blues del tecnico portoghese, con l' Etihad Stadium che si trasforma in un covo di serpi che invocano la loro eroina, anzi il loro mantra, la dottoressa Eva Carneiro.

 

jose mourinho e eva carneiro 5jose mourinho e eva carneiro 5

La prima vera anti-Mou, ecco cos' è ora il capo medico del Chelsea estromessa dalla panchina rea di aver agito in modo naif nella gara d' esordio contro lo Swansea una settimana fa: per l' allenatore di Setubal è entrata in campo sventatamente a soccorrere Hazard infortunato «senza capire il gioco». In qualche impronunciabile pregiudizio, senza capire neanche il fuorigioco? Le telecamere spezzettano il labiale di lui (figlia di…?) e la replica di lei (che certo non tace). Il risultato è che l' allenatore più bravo vincente e antipatico di tutti perde, lei diventa l' icona del contro-mourinhismo.

 

Bella sì, e soprattutto donna, Eva. 41 anni, nata nella terra d' Oltremare britannica, Gibilterra, da padre spagnolo e mamma inglese. Strambo stretto, confine, zona di miscugli. La prima e unica signora con un ruolo così importante nella Premier League inglese. Mondo di maschi, non solo lì. Nel club londinese lavora dal 2009, fu l' ex tecnico portoghese Villas-Boas a promuoverla in prima squadra nel 2011.

jose mourinho furioso con  eva carneirojose mourinho furioso con eva carneiro

 

Da allora, è stata notata: quindi fischiata e insultata con appellativi sessisti tanto da spingere l' anno scorso il ministro dello sport Helen Grant a promuovere una campagna " contro il bigottismo e la discriminazione nel calcio". Non che l' iniziativa abbia avuto un clamoroso effetto, su Facebook c' è invece un gruppo che descrive bene la persistenza degli assunti: "The hot doctor of Chelsea". Entusiasmo pornografico. La confondono spesso con la modella ceca Eliska Kovarova, lei dottore di un club così hot.

eva carneiro eva carneiro

 

Quindi ecco le ultime su Eva: l' ex fidanzato per 15 mesi (2012-2013) Rupert Patterson- Ward al tabloid inglese Sun racconta di una donna «ambiziosa, spietata, senza scrupoli.

Ama il sesso, è passionale, a letto è scatenata. Mi ha detto di essere andata anche con un giocatore del Chelsea, lo faceva per farmi sentire male. Mi ha rubato il cuore e distrutto». Rupert è un pubblicitario, il che è un indizio. Di Eva circolano foto a una festa di compleanno del brasiliano del Psg David Luiz, vestita da Cleopatra. Who' s that girl.

 

eva carneiro  eva carneiro

La seduttrice Eva sembra aver fatto la corte ai libri, per lo più. Medicina all' Università di Nottingham, tirocinio al pronto soccorso in Scozia, due anni in Australia a Melbourne al College of sports physicians, master in medicina dello sport alla Queen Mary University di Londra. Una tesi lavorando al West Ham, club di calcio londinese, poi al dipartimento di salute pubblica dell' Islington Primary Care, quindi all' Unità riabilitazione intensiva dell' Istituto medico Olimpico britannico.

 

Ha seguito la delegazione Uk per i Giochi di Pechino 2008 e ha collaborato con la nazionale di calcio femminile inglese. Della vita privata, a parte i pettegolezzi, si sa ben poco. Ha Twitter ma non twitta, è su Facebook ma lo usa con parsimonia, l' ultima volta il 9 agosto per ringraziare «il pubblico generale» del supporto.

 

Eva CarneiroEva Carneiro

La maggior parte delle notizie reperibili in un articolo uscito nel 2009 su The Gibraltar Magazine, una rivista che in questi giorni subisce molti clic: a 16 anni ha deciso che sarebbe diventata medico, ha scoperto il calcio ai mondiali del 1998, viaggiando in Messico e guardando la partita del Brasile (e dunque si è appassionata anche di samba), ama i cavalli e ci andava da bambina in Spagna, non disdice la cucina e i momenti migliori li ricorda sul surf a Melbourne. Tifa Real Madrid e sa tirare bene le punizioni.

Eva Carneiro Eva Carneiro

 

A un convegno in Svezia di medicina sportiva un anno fa, uno dei suoi rari interventi pubblici, disse: «Le donne medico? O sono ipersessualizzate, o sono considerate lesbiche o non ci sono proprio». Lei c' è, la dottoressa di Gibilterra. Unica colonna d' Ercole, per Mourinho.