djokovic sinner

“FA MOLTO MALE, HO SPRECATO TROPPE OCCASIONI. SPERO DI PRENDERLA COME UNA LEZIONE” – L’AMAREZZA DI JANNIK SINNER DOPO LA LUNGA BATTAGLIA PERSA CON DJOKOVIC E IL RIMPIANTO PER LE TANTISSIME PALLE BREAK NON SFRUTTATE (16 SU 18):  “HO SPRECATO TANTO, HO AVUTO LE MIE OCCASIONI, HO COMMESSO DEGLI ERRORI, PUÒ SUCCEDERE. COSÌ FUNZIONA IL TENNIS. DEVO SOLO FARE I COMPLIMENTI A DJOKOVIC…” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corriere.it

 

DJOKOVIC SINNER

Jannik Sinner ha la faccia stanca e triste dopo la lunga battaglia persa con Djokovic. Si stropiccia spesso gli occhi, cerca di mantenere la solita lucidità ma la delusione è forte. Non ci sarà l'ennesima finale con Alcaraz, Jannik non potrà difendere i due titoli vinti in Australia: «Fa molto male, era uno Slam molto importante per me. È stata una buona partita da parte di entrambi.

 

Ho avuto molte occasioni, non sono riuscito a sfruttarle e questo è il risultato». Jannik recrimina sulle tantissime palle break non sfruttare (16 su 18): «Il momento decisivo è stato nel quinto set. Lui ha tirato fuori dei colpi fantastici. Ho tentato un paio di cose diverse che però non hanno funzionato. Ma il tennis è così. È stato un po' come sulle montagne russe».

 

JANNIK SINNER

Sinner è deluso per il risultato, non sorpreso dalla super prestazione di un campionissimo come Djokovic nonostante i 38 anni: «Ha vinto 24 Slam, non sono stupito perché penso che sia stato il più grande giocatore per molti, molti anni. Certo, sta giocando meno tornei a causa della sua età e tutto il resto, ma sappiamo anche quanto siano importanti gli Slam per me, per lui, per Carlos e per tutti. Ha giocato un ottimo tennis, spero di prenderla come una lezione. Otto palle break sprecate nel quinto? Non dico su tutte e otto le palle break, ma nella maggior parte di esse ha servito molto bene. Ho avuto le mie occasioni, ho commesso degli errori, può succedere. Così funziona il tennis. Devo solo fare i complimenti a Djokovic».

NOVAK DJOKOVIC

 

SINNER