DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Alessandro Bocci per corriere.it
Lorenzo ha 16 anni e indossa la maglia della Fiorentina, ma non è stato sufficiente a risparmiarlo dalla furia dei cosiddetti leoni da tastiera. Lorenzo di cognome fa Chiesa, è figlio di Enrico e soprattutto fratello di Federico, appena andato alla Juve: neppure lui è stato risparmiato sui social dagli pseudo tifosi viola. Una rabbia cieca e ingiustificata.
Gli insulti non vanno mai bene, anche se nel calcio banalmente restano la normalità. La frustrazione per aver perso un giocatore che, magari, domani sarà un campione, non giustifica commenti così pesanti rivolti alla famiglia Chiesa e a un ragazzino che ha il diritto di vivere sereno. Le colpe dei padri ricadono sui figli. In questo caso sui fratelli minori. Assurdo.
Lorenzo ha la maglia della Fiorentina e anche se non l’avesse, sarebbe la stessa cosa. Il fratello ha fatto una scelta legittima. Come l’altro Federico, Bernardeschi, anche lui vittima sui social quando lasciò Firenze. Chiesa poteva chiudere meglio i suoi 13 anni viola, ma questo è un altro discorso. Le bandiere non sventolano più nel calcio. Bisogna imparare a voler bene alla maglia. E a ignorare il prossimo quando cambia strada.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…