DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Andrea Gianni per www.ilgiorno.it
i tre magazzinieri dell'inter licenziati
Hanno trascorso gli ultimi giorni in aspettativa, incassando messaggi di solidarietà di sportivi e di tifosi interisti come il giornalista Gad Lerner e l’attore Paolo Rossi. Da oggi potrebbe scattare il licenziamento - a meno di un dietrofront della società al novantesimo minuto - per i tre magazzinieri dell’Inter che hanno visto saltare il loro posto a causa della decisione di affidare a una ditta esterna il servizio.
"Fateci passare un Natale sereno", chiedono Emilio, Paolo e Davide, che ieri hanno lanciato il loro ultimo appello davanti allo stadio di San Siro, prima della partita Inter-Udinese. "Chiediamo a Suning e Marotta di fare un passo indietro – spiega Francesco Aufieri, segretario generale della Slc-Cgil di Milano – di fronte a una scelta incomprensibile. Questi lavoratori vanno ricollocati".
Gad Lerner, durante il presidio, è intervenuto con un messaggio video: "Noi interisti non possiamo pensare che la società se la prenda con i più deboli". Paolo Rossi ha parlato di un "insulto alla storia di una squadra", perché "va bene il rinnovamento ma non si può sputare sul passato". I tre magazzinieri da oggi potrebbero perdere il posto a causa della fine del divieto di licenziare per società, come l’Inter, che non stanno usufruendo degli ammortizzatori sociali legati al Covid. Alle spalle anni di lavoro, a contatto con campioni e allenatori strapagati. "Abbiamo più di 50 anni e per noi sarà difficile trovare un nuovo lavoro – sottolineano – chiediamo alla società di aprire un tavolo".
i tre magazzinieri dell'inter licenziati
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…