DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
“FATECI PASSARE UN NATALE SERENO” - L’ULTIMO APPELLO DEI TRE MAGAZZINIERI LICENZIATI DALL’INTER - I SINDACATI: “CHIEDIAMO A SUNING E MAROTTA DI FARE UN PASSO INDIETRO DI FRONTE A UNA SCELTA INCOMPRENSIBILE. QUESTI LAVORATORI VANNO RICOLLOCATI"
Andrea Gianni per www.ilgiorno.it
i tre magazzinieri dell'inter licenziati
Hanno trascorso gli ultimi giorni in aspettativa, incassando messaggi di solidarietà di sportivi e di tifosi interisti come il giornalista Gad Lerner e l’attore Paolo Rossi. Da oggi potrebbe scattare il licenziamento - a meno di un dietrofront della società al novantesimo minuto - per i tre magazzinieri dell’Inter che hanno visto saltare il loro posto a causa della decisione di affidare a una ditta esterna il servizio.
"Fateci passare un Natale sereno", chiedono Emilio, Paolo e Davide, che ieri hanno lanciato il loro ultimo appello davanti allo stadio di San Siro, prima della partita Inter-Udinese. "Chiediamo a Suning e Marotta di fare un passo indietro – spiega Francesco Aufieri, segretario generale della Slc-Cgil di Milano – di fronte a una scelta incomprensibile. Questi lavoratori vanno ricollocati".
Gad Lerner, durante il presidio, è intervenuto con un messaggio video: "Noi interisti non possiamo pensare che la società se la prenda con i più deboli". Paolo Rossi ha parlato di un "insulto alla storia di una squadra", perché "va bene il rinnovamento ma non si può sputare sul passato". I tre magazzinieri da oggi potrebbero perdere il posto a causa della fine del divieto di licenziare per società, come l’Inter, che non stanno usufruendo degli ammortizzatori sociali legati al Covid. Alle spalle anni di lavoro, a contatto con campioni e allenatori strapagati. "Abbiamo più di 50 anni e per noi sarà difficile trovare un nuovo lavoro – sottolineano – chiediamo alla società di aprire un tavolo".
i tre magazzinieri dell'inter licenziati
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…
DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI…
FLASH! – SE IERI È ANDATA IN SCENA L’INEDITA APPROVAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DI UN DIRETTORE…
FRATELLI COLTELLI FLASH! – CHISSÀ A COSA MIRA IL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA QUANDO…