
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
SCAZZI DA CINTURA NERA - LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI JUDO RISPONDE AL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGÒ, CHE AVEVA CRITICATO L'ARBITRAGGIO DI SEMIFINALE E FINALINA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI, PERSE ENTRAMBE DA ODETTE GIUFFRIDA: "ACCUSE INFONDATE. GLI ARBITRI AI GIOCHI 2024 SONO I MIGLIORI AL MONDO E SONO RICONOSCIUTI PER LA LORO PROFESSIONALITÀ, ESPERIENZA, IMPARZIALITÀ E ONESTÀ…"
(ANSA) - A Parigi 2024, nel torneo olimpico del judo le accuse italiane sugli arbitraggi "sono del tutto infondate". E' la risposta, espressa in un comunicato, della Federazione internazionale di judo (Ijf). "Gli arbitri Ijf ai Giochi 2024 sono i migliori al mondo e hanno svolto il loro delicato lavoro nel World Judo Tour negli ultimi quattro anni. Sono riconosciuti per la loro professionalità, esperienza, imparzialità e onestà".
"Tutte le decisioni - è scritto nella nota della federazione internazionale di judo - qualunque esse siano, sono assunte sulla base di un'analisi chiara e precisa degli elementi di fatto di ciascun concorso, rigorosamente secondo le norme applicate, accessibili al pubblico e ben note a tutte le delegazioni". La Federazione internazionale ha poi messo in evidenza di "non aver ricevuto alcuna richiesta ufficiale di revisione: siamo sorpresi di vedere argomentazioni infondate. La Federazione internazionale è impegnata nei valori dello sport e nel codice morale del judo".
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…