inter fiorentina - errore arbitrale sul cross di bastoni

IL SOLITO SCHIFO: ORA IL CAMPIONATO LO DECIDONO GLI ARBITRI - L’INTER BATTE LA FIORENTINA 2-1 MA A DECIDERE L’INCONTRO E’ UN ERRORE CLAMOROSO DEL GUADALINEE IN OCCASIONE DEL CORNER CHE GENERA IL VANTAGGIO NERAZZURRO: LA PALLA ERA USCITA DI MEZZO METRO E NESSUNO HA VISTO NULLA - “GAZZETTA”: “ORA C’E’ LA PAURA CHE LO SPLENDIDO FINALE DI CAMPIONATO, CHE CI STIAMO PREGUSTANDO, POSSA ESSERE ROVINATO DAGLI STRAFALCIONI ARBITRALI. IERI ABBIAMO SCOPERTO CHE UN PALLONE GIOCATO DA BASTONI, BEN OLTRE LA LINEA DI FONDO, È RITENUTO IN GIOCO E PUÒ DETERMINARE IL CORNER CHE PORTA ALL’AUTOGOL DI PONGRACIC. UN FUORI CAMPO COME NEANCHE JOE DIMAGGIO. L’APPRODO UFFICIALE NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

L'INTER RIPARTE, IL NAPOLI FRENA, MA È STATO UN WEEKEND DEGLI ORRORI: ARBITRI, NON ROVINATE TUTTO

Estratto dell’articolo di Luigi Garlando per www.gazzetta.it

 

inter fiorentina

Dopo una brutta caduta da cavallo, la cosa migliore è tornare subito in sella per non portarsi dietro il trauma. Disarcionata clamorosamente al Franchi, l’Inter ha domato ieri la Fiorentina (2-1) e galoppato a un solo punto dal Napoli capolista. Dal rischio di cominciare la partita a -6 da Conte al distacco minimo. […] Prima mezz’ora feroce, da vera Inter, con un Lautaro indiavolato e il triangolo di governo Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan su buoni livelli. Fiorentina in emergenza, imbottita di difensori, chiusa dietro e paga di un misero 28% di pallone nel primo atto. A fine match i tiri dei nerazzurri verso la porta saranno il doppio di quelli di giovedì: 22-11.

 

inter fiorentina errore arbitrale sul cross di bastoni

Ma i campioni d’Italia passano solo grazie a un autogol di Pongracic su azione d’angolo. I viola pareggiano prima del tè con Mandragora che realizza un rigore generato da un braccio di Darmian. Una buona sgasata a inizio ripresa dei nerazzurri frutta il 2-1 di Arnautovic. Frutta anche l’iniezione di qualità di Palladino che con Folorunsho, Zaniolo e Fagioli dota finalmente la squadra di coraggio e la spinge avanti. […] Ma, dopo la batosta di Firenze e il passo falso del Napoli, questo era uno snodo da non sbagliare e l’Inter non ha sbagliato. […]

 

UNO SCUDETTO PER TRE—  Cos’ha detto la partita di San Siro in prospettiva scudetto? Che se Calhanoglu, prima guida, è ancora in affannosa rimonta alla condizione migliore, Barella, in forma straripante, dirige la squadra in ogni zona di campo. Importante il ritorno di Acerbi, ma, ancora di più, il gol di Arnautovic, perché finora alle spalle della ThuLa si è avvertito quasi sempre il vuoto cosmico e invece, nel finale di stagione, Inzaghi avrà bisogno di gol alternativi […]

inter fiorentina

 

FATTORE ARBITRI—  Per finire, il dato più importante della serata: la paura che lo splendido finale di campionato, che ci stiamo pregustando, possa essere rovinato dagli strafalcioni arbitrali. Ieri abbiamo scoperto che un pallone giocato da Bastoni, ben oltre la linea di fondo, è ritenuto in gioco e può determinare il corner che porta all’autogol di Pongracic. Un fuori campo come neanche Joe DiMaggio. L’approdo ufficiale nella Repubblica delle Banane. Ora possiamo veramente aspettarci di tutto. Con ammirevole coerenza, il lunedì di San Siro ha chiuso alla grande il weekend degli orrori arbitrali. Il braccio congruo di Darmian, che colpisce la palla senza accorgersene, è ritenuto da rigore, a differenza di altri più spalancati e consapevoli rimasti impuniti. Var ed eventuali. Ormai vale tutto e siamo pronti a tutto. Fate qualcosa. Non rovinateci il gioco, per favore.

inter fiorentina errore arbitrale sul cross di bastoni

 

MOVIOLA INTER-FIORENTINA: CLAMOROSA SVISTA DI LA PENNA E DELL'ASSISTENTE SCATRAGLI

Da https://www.corrieredellosport.it

 

Arbitro La Penna: Voto 5

Serataccia per La Penna e i suoi assistenti, in particolare Scatragli. Un pallone fuori non visto, un rigore che doveva essere dato in campo. Spaventano i particolari: su due minuti di recupero nel primo tempo, il gioco è stato fermo da 45’21” a 46’40” (colpa di un fallo prima non fischiato e poi fischiato dall’altra parte che ha fatto saltare i nervi con una mezza mass) e la fine è arrivata a 46’58”.

 

Bastoni, la palla è fuori

inter fiorentina

Primo problema, colpa dell’assistente numero uno, Scatragli, in netto ritardo: sul cross di Bastoni, il pallone è nettamente fuori, nessun dubbio, forse su queste cose oggettive bisognerebbe cambiare il protocollo del VAR (ci avrebbe messo un secondo). Mandragora lo mette in angolo e protesta, ma per la terna è tutto buono, così nasce il gol di Lautaro. Il VAR? Mani legate, col pallone in angolo inizia nuova azione.

 

Rigore al limite, interviene il Var

Colpo di testa di Gosens, Darmian ha il braccio staccato dal corpo, la posizione è sì congrua ma troppo aperto per poter essere considerato non punibile. Siamo davvero al limite, ma è corretto dare rigore.

 

La Penna non assegna rigorini

inter fiorentina errore arbitrale sul cross di bastoni

Chiede (con poca convinzione) un rigore l’Inter ma il contatto fra Parisi e Thuram è leggero e avviene fuori area. Lo chiede nel finale anche Dodo, ma il pallone colpisce Zielinski sulla spalla sinistra, con braccio vicinissimo al corpo.

 

Il raddoppio dell’Inter è regolare

Ok il gol di Arnautotivc: all’inizio di una APP molto lunga, Pongracic e Ranieri tengono in gioco Carlos Augusto.

 

VAR Meraviglia: voto 6,5

Fa il suo come uno scolaretto diligente.