DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
'NON MI PIACE IL PADIGLIONE ITALIA', FISCHI A BRUGNARO
luigi brugnaro biennale di venezia 2024
(ANSA) - Fischi al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, questo pomeriggio, all'inaugurazione del Padiglione Italia alla Biennale d'arte. "A me non è piaciuto", ha detto il primo cittadino lagunare, suscitando le proteste del pubblico. "Spero - ha aggiunto, guadagnandosi altri fischi - che in futuro non ci sia solo un artista.
Sono stato rimproverato per avere messo le mani in acqua, ma penso che lo farebbe un bambino. Dico quel che penso, l'arte deve essere discussione". A Brugnaro ha ribattuto il presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco: "Hai messo i baffi alla Gioconda, atto artistico performativo per eccellenza".
SINDACO BRUGNARO REDARGUITO DURANTE VISITA A PADIGLIONE ITALIA
(ANSA) - Un momento di tensione tra il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e l'autore dell'installazione al Padiglione Italia è avvenuto questo pomeriggio, nel corso della visita inaugurale, alla presenza del ministro Gennaro Sangiuliano.
Il sindaco, seduto vicino al ministro e aI curatore, ha spruzzato a mo' di scherzo un po' d'acqua contenuta nel bacino centrale dell'opera, suscitando la reazione di Massimo Bartolini, l'autore della struttura, che lo ha invitato ad avere "maggiore rispetto" per l'opera d'arte.
biennale di venezia 2024 3pietrangelo buttafuoco - luigi brugnaro - federico mollicone - gennaro sangiuliano - diego della valle - alessandro giuli - biennale di venezia - 2024 pedrosa buttafuoco biennale 2024biennale di venezia 2024 2carlo nordio biennale di venezia 2024 padiglione israele alla biennale 44
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…