
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
CHE FIGURACCIA A REGOLA D’ARTE PER BRUGNARO! – AL PADIGLIONE ITALIA DELLA BIENNALE, IL SINDACO DI VENEZIA SCHERZA METTENDO LA MANO NELLA FONTANA CHE È PARTE DELL'INSTALLAZIONE REALIZZATA DA MASSIMO BARTOLINI E SI METTE A SCHIZZARE L’ACQUA AL MINISTRO SANGIULIANO, MENTRE IL DIRETTORE MUSULMANO BUTTAFUOCO SE LA RIDE – L'ARTISTA LA PRENDE MALE E RIFILA UN CAZZIATONE A BRUGNARO: “SERVE MAGGIORE RISPETTO, METTE IN RIDICOLO L'OPERA” – NON CONTENTO, IL PRIMO CITTADINO SALE SUL PALCO E DICE: “A ME IL 'PADIGLIONE ITALIA' NON È PIACIUTO" - E IL PUBBLICO AVANGUARDISTA DELLA BIENNALE LO RICOPRE DI FISCHI...
'NON MI PIACE IL PADIGLIONE ITALIA', FISCHI A BRUGNARO
luigi brugnaro biennale di venezia 2024
(ANSA) - Fischi al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, questo pomeriggio, all'inaugurazione del Padiglione Italia alla Biennale d'arte. "A me non è piaciuto", ha detto il primo cittadino lagunare, suscitando le proteste del pubblico. "Spero - ha aggiunto, guadagnandosi altri fischi - che in futuro non ci sia solo un artista.
Sono stato rimproverato per avere messo le mani in acqua, ma penso che lo farebbe un bambino. Dico quel che penso, l'arte deve essere discussione". A Brugnaro ha ribattuto il presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco: "Hai messo i baffi alla Gioconda, atto artistico performativo per eccellenza".
SINDACO BRUGNARO REDARGUITO DURANTE VISITA A PADIGLIONE ITALIA
(ANSA) - Un momento di tensione tra il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e l'autore dell'installazione al Padiglione Italia è avvenuto questo pomeriggio, nel corso della visita inaugurale, alla presenza del ministro Gennaro Sangiuliano.
Il sindaco, seduto vicino al ministro e aI curatore, ha spruzzato a mo' di scherzo un po' d'acqua contenuta nel bacino centrale dell'opera, suscitando la reazione di Massimo Bartolini, l'autore della struttura, che lo ha invitato ad avere "maggiore rispetto" per l'opera d'arte.
biennale di venezia 2024 3
pietrangelo buttafuoco - luigi brugnaro - federico mollicone - gennaro sangiuliano - diego della valle - alessandro giuli - biennale di venezia - 2024
pedrosa buttafuoco biennale 2024
biennale di venezia 2024 2
carlo nordio biennale di venezia 2024
padiglione israele alla biennale 44
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…