DIAVOLI ALLO SPIEDO - NELLA LOTTA DI POTERE TRA BARBARA E GALLIANI, LA QUESTIONE VERA È: I BERLUSCONI POSSONO E VOGLIONO SGANCIARE ALTRI DANE’ PER LA SQUADRA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mario Sconcerti per http://losconcertoquotidiano.corriere.it

Una domanda, quasi un sondaggio: i milanisti stanno più con Barbara o con Galliani? E quelli che milanisti non sono? Non c'è dubbio che Barbara sia il futuro, ma qual è l'obbiettivo, il futuro o il passato? Personalmente penso che Barbara abbia tutto il diritto di volere il Milan. E' suo, l'ha avuto in eredità anticipata. Come Marina la Mondadori e Pier Silvio Mediaset. A ognuno la sua parte, ne arriveranno altri.

Ma cosa si pensa convenga al Milan?
La mia piccola idea è che Berlusconi adesso non si possa permettere anche un Milan che va male. Una figlia che dice quello che vorrebbe dire lui e gli tolga le colpe dell'ultimo Milan, forse è l'ideale. Gli permette di fare da paciere mescolando la guerra.
In realtà penso non siano fondamentali né Galliani né Barbara, né tantomeno Allegri. Contano i soldi di Berlusconi.

Nessuna grande società, nemmeno il Milan di Berlusconi, ha vinto senza perdere ricchezza. Il problema mi sembra un altro, non giriamo intorno a un dito: al Milan si sta discutendo di filosofia o di calcio? Di soldi o di potere? Il calcio conosce da sempre una sola filosofia: quella dei ricchi. Quella che ha fatto grande il Milan. Se Barbara ha i soldi può sperare nel resto della storia. Altrimenti si prepari al gioco del pallone. Pessimo gioco.

 

Galliani e Barbara Berlusconi allo stadio durante Barcellona Milan Galliani e Barbara Berlusconi allo stadio durante Barcellona Milan FOTO GALLIANI BARBARA BERLUSCONIGALLIANI E BERLUSCONI IN TRIBUNA DURANTE MILAN BARCELLONA