DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
GASP GIALLOROSSO DI RABBIA! – DOPO LA SCONFITTA CON LA JUVE, IL TECNICO DELLA ROMA HA BOCCIATO SENZA APPELLO FERGUSON, COLPEVOLE DI SCARSO IMPEGNO (OLTRE CHE DI SCARSISSIMO SENSO DEL GOL): “NON È UNA QUESTIONE TECNICA, NON SI È CALATO NELLO SPIRITO ROMA” – GASPERINI HA CHIESTO RINFORZI IN AVANTI A GENNAIO. I NOMI SULLA LISTA SONO ZIRKZEE E RASPADORI, SEMPRE SE LA ROMA RIUSCIRÀ A RIMANDARE INDIETRO FERGUSON E QUEL CATORCIO DI BAILEY, DI NUOVO INFORTUNATO– L’ANALISI SPIETATA DI PAOLO CONDÒ: “LA MOLE DI GIOCO CHE LA ROMA COSTRUISCE NON PUÒ RISOLVERSI IN ZERO PALLE GOL PRODOTTE. NON È POSSIBILE, RAGAZZI! NON ESISTE AL MONDO UNA SQUADRA PIÙ FACILE DA RINFORZARE DELLA ROMA...” – VIDEO
1 - LE PAROLE DI FUOCO SU FERGUSON, GLI ALLENAMENTI MOLLI E IL RAPPORTO CON I LEADER: COSA C'È DIETRO LO SFOGO DI GASPERINI
Estratto dell’articolo da www.corrieredellosport.it
Gian Piero Gasperini non era mai stato così sincero. O meglio, forse lo era sempre stato, ma mai aveva utilizzato termini così netti. Perché la sconfitta allo Stadium contro la Juve di Spalletti non l’ha proprio digerita.
Il motivo è semplice: per un tempo la Roma se l’è giocata alla pari, ed è stata per lunghi tratti superiore. Lo ha ammesso anche Spalletti. Non aver segnato neppure un gol, e anzi essere andato sotto, lo ha fatto impazzire. Idem l’atteggiamento di alcuni giocatori nella ripresa.
Quello che proprio Gasperini non riesce a digerire è che c’è un gruppo affiatato, di leader, che in allenamento da e fa il 100% e gioca pure in condizioni precarie. E poi ci sono altri che sembrano non avere la stessa grinta. In partita e a Trigoria. Ferguson, ad esempio. Ma anche Tsimikas che prima di una partita così importante nel riscaldamento palleggia con Del Piero.
Gasperini ha chiesto a Massara due cose: ricambi in attacco e sulle fasce. Celerità. Perché la Roma a gennaio avrà campionato, Champions e Coppa Italia. L’allenatore ha bisogno quanto prima di rinnovare il reparto offensivo. Zirkzee e Raspadori i primi nomi: l’attaccante del Manchester è in cima alla lista, quello dell’Atletico il nome preferito ma più complicato per adesso.
Bisognerà vedere se la Roma riuscirà a rimandare indietro Ferguson e Bailey, di nuovo infortunato (previste almeno due settimane di stop, nella migliore delle ipotesi). In Irlanda non hanno preso bene le parole di Gasperini e forse la crisi tra il giocatore e il tecnico nasce proprio lì: Gasp non ha gradito (eufemismo) che Evan sia tornato poco in forma dalla prima sosta e non ha gradito che quando si è fatto male al piede aveva come priorità il ritiro con la sua selezione.
[...] Con Dovbyk fuori dai giochi, l’irlandese ha giocato bene solo in Coppa. Poi troppi atteggiamenti che non sono piaciuti all’allenatore che ieri, nella pancia dello Stadium, lo ha detto chiaro e tondo a tutti. Massara in primis: della serie chi ha orecchie per intendere intenda. Anche perché quando ha detto che Dybala “tutta la vita anche da punta al posto di Ferguson” non ha neppure dato il tempo al cronista di finire la domanda. [...]
2 - LO SFOGO DI CONDÒ IN DIRETTA TV SULLA ROMA: "RAGAZZI, È PALESE DAI..."
Estratti dell’articolo da www.corrieredellosport.it
Una Roma che perde la sesta partita in campionato, la quarta negli scontri diretti. Tutti i ko hanno un comun denominatore: grande pressione, enorme mole di gioco costruita e una sterilità offensiva più che evidente.
Ad analizzare l'ennesimo ko contro una big della squadra di Gasperini è Paolo Condò che negli studi di Sky Sport si lascia andare ad un'analisi impietosa: "Sesta sconfitta per la Roma, quarta negli scontri diretti. C'è un dato che è incontestabile: la mole di gioco che la Roma costruisce non può risolversi in zero palle gol prodotte. Non è possibile, ragazzi.
La Juve aveva giocato molto meno ma aveva impegnato più il portiere avversario. Non esiste al mondo una squadra più facile da rinforzare della Roma, ve lo dico: non esiste! Cosa manca a questa squadra va oltre l'evidenza. Continui passaggetti alla ricerca di un uomo che avesse libera la finestra di tiro, è la strategia che usano le squadre che non hanno un bomber e cercano disperatamente questa soluzione". [...]
CREMONESE ROMA GOL DI FERGUSON
juventus roma
juventus roma
gasperini dovbyk
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…