DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
GASP, CHE SUCCEDE? LA ROMA DI GASPERINI SEGNA POCO E PERDE TROPPO. 5 SCONFITTE (DI CUI DUE CON CAGLIARI E TORINO) A QUESTO PUNTO DEL CAMPIONATO SONO UNA ZAVORRA PER LE AMBIZIONI DI ALTA CLASSIFICA. I GIALLOROSSI FANNO FATICA A FAR GOL, QUANDO SBAGLIANO PURE I DIFENSORI (IERI CELIK ESPULSO E GHILARDI) E’ NOTTE FONDA. CONDO’: “DYBALA IN DOSI COSÌ OMEOPATICHE È UN LUSSO CHE SI PUÒ CONCEDERE IL REAL MADRID" - GASPERINI DEVE CAPIRE, VISTA LA ROSA NON ALL’ALTEZZA, CHE QUANDO NON SI PUO’ VINCERE, L’IMPORTANTE E’ NON PERDERE. E INVECE IERI DOPO L’ESPULSIONE DI CELIK HA MESSO DUE PUNTE PIU’ FERME DEI LAMPIONI DELLA LUCE (FERGUSON E DYBALA) REGALANDO ALTRI DUE UOMINI AGLI AVVERSARI…
Estratti dell’articolo di Paolo Condò per corriere.it
(...) È successo tanto nella fascia nobile della classifica, che si è allungata per il nuovo passaggio a vuoto della Roma.
Nove delle sue quattordici partite sono finite 1-0: quattro Gasperini le ha vinte, cinque le ha perse compresa quella di ieri a Cagliari, e così la sosta a quota 27 si è allungata a due turni dopo il k.o. col Napoli. Le gare della Roma sono ossi di seppia, essenziali ed essiccate, contese equilibrate in attesa che uno sbaglio — la bravura sta nel provocarlo — ne decida la direzione. Ieri gli errori sono stati due, entrambi giallorossi: l’espulsione di Celik ha rotto quell’equilibrio e lo svarione di Ghilardi ne ha timbrato la conseguenza.
La Roma mantiene la miglior difesa della serie A, e dunque il reparto non merita il banco degli imputati: si sbaglia, amen. Ciò che colpisce è l’assenza di progressi nel gioco offensivo, frutto di un problema strutturale che non potrà non venire corretto a gennaio — la pazienza con Ferguson va esaurendosi — ma che obbligherà in prospettiva ad altre decisioni.
Dybala in dosi così omeopatiche è un lusso che si può concedere il Real Madrid, nel senso di rosa composta davanti da sei/sette campioni, non un club costretto a tesaurizzare ogni mezza chance. La disponibilità di Baldanzi a pigliar botte è encomiabile, ma la sua fragilità consiglierebbe di arretrarlo in regia bassa piuttosto che avanzarlo in area di rigore.
gian piero gasperini come un mago - murale alla garbatella
Soulé è un diversivo di valore, ma non può recitare da pericolo pubblico numero uno.
La Roma resta comunque aggrappata al treno della Champions anche grazie ai languori di chi la insegue.
gian piero gasperini In versione gasperino er carbonaro di sordi ne il marchese del grillo
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…