
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
“SONO DELUSO E AMAREGGIATO. PURTROPPO QUALCUNO HA DECISO CHE NON POTRÒ PIÙ FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO” – GIGIO DONNARUMMA DICE ADDIO AL PSG DOPO L’ESCLUSIONE DALLA SUPERCOPPA EUROPEA CONTRO IL TOTTENHAM: “SPERO DI AVERE ANCORA L'OPPORTUNITÀ DI GUARDARE NEGLI OCCHI I TIFOSI DEL PARCO DEI PRINCIPI E SALUTARVI COME MERITATE” – IL MEA CULPA DI QUEL PARA-GURU DI LUIS ENRIQUE: “SONO RESPONSABILE AL 100% DI QUESTA DECISIONE” (E GRAZIE AL CAZZO)
1 - L'ADDIO AMARO DI DONNARUMMA AL PSG "QUALCUNO HA DECISO"
(ANSA) - Eroico in Champions League la scorsa primavera e escluso dalla rosa del Paris Saint Germain ad agosto. Una scelta rivendicata a pieno da Luis Enrique ("é mia al 100 per 100" ha precisato il tecnico alla vigilia della Supercoppa Europea), che ha lasciato il portiere della nazionale italiana "deluso ed amareggiato".
E' stato lui stesso a metterlo nero su bianco in un messaggio dedicato ai tifosi francesi ed ai compagni di squadra, affidato a Instagram. Post che suona come un saluto senza possibilità di ripensamenti.
"Purtroppo qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. E' una decisone che mi lascia deluso e amareggiato" ha scritto Donnarumma rivolgendosi agli "speciali tifosi del Paris SG". "Dal primo giorno che sono arrivato, ho dato tutto me stesso dentro e fuori dal campo per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Psg. Spero di avere ancora l'opportunità di guardare negli occhi i tifosi del Parco dei Principi e salutarvi come meritate.
Se ciò non dovesse accadere, voglio che sappiate che il vostro sostegno ed il vostro affetto hanno significato il mondo per me e non li dimenticherò mai. Porterò sempre nel cuore il ricordo delle emozioni vissute - prosegue il portiere nel suo messaggio -, delle notti magiche e di voi che mi avete fatto sentire a casa. Ai miei compagni, la mia seconda famiglia, grazie per ogni battaglia, ogni sorriso ed ogni momento condiviso. Sarete sempre miei fratelli -conclude - Giocare per questo club e vivere questa città é stato per me un onore immenso. Grazie Parigi".
Alla vigilia dell'incontro con il Tottenham, premesso che "Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio. E ancora migliore come persona", Luis Enrique aveva aggiunto: "Se è fuori dalla squadra? Questa però è la vita dei calciatori di alto livello, sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Altrimenti non sarei io a doverla prendere". Una decisione "che ha a che vedere con il profilo del portiere che la mia squadra necessita" ha aggiunto l'allenatore spagnolo.
2 - LUIS ENRIQUE, DONNARUMMA FUORI? IO RESPONSABILE AL 100%
(ANSA) - ROMA, 12 AGO - "Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio, e ancora migliore come persona. Se è fuori dalla squadra? Questa però è la vita dei calciatori di alto livello, io sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Se fosse facile lo farebbe chiunque, queste decisioni hanno a che vedere il profilo del portiere che la mia squadra necessita".
Cos' Luis Enrique, tecnico del Psg, dai microfoni di Sky Sport, spiega la decisione di mettere fuori squadra 'Gigio' Donnarumma, nonostante quanto di buono abbia fatto questo giocatore nella scorsa stagione. Ma domani giocherà Chevalier? "Vediamo, c'è anche Safonov". "Sono opzioni su cui lavoriamo con uno sguardo verso il futuro", dice ancora Luis Enrique a Sky, a proposito di chi giocherà domani tra i pali del Psg.
"È evidente che tutti siamo responsabili per poter raggiungere ciò che abbiamo fatto nella scorsa stagione - continua il tecnico -. I giocatori hanno dovuto fare diversi sacrifici, lo scorso anno nessuno credeva in noi, mentre quest'anno rappresenta una sfida molto grande per dimostrare che possiamo ancora vincere".
Sulla sfida per la Supercoppa europea di domani contro il Tottenham, 'Lucho' dice che "è difficile prepararsi a una partita del genere, perché abbiamo dato priorità al riposo. I giocatori sono arrivati molto bene dopo le vacanze, ma adesso bisogna pensare a competere per un titolo".
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…