curatoli, gallo, neri e torre italia sciabola maschile

ALTRO CHE GLI “SCIABOLATORI” DELLA GINTONERIA! L’ITALIA MASCHILE DELLA SCIABOLA TORNA SUL TETTO DEL MONDO: UNGHERIA BATTUTA 45-37 (SALUTACE A ORBAN!) – DOPO IL TEAM DEL FIORETTO UOMINI, ANCHE CURATOLI, GALLO, NERI E TORRE LASCIANO IL SEGNO AI MONDIALI DI SCHERMA A TBILISI CONQUISTANDO UN ORO CHE MANCAVA DA DIECI ANNI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CURATOLI, GALLO, NERI E TORRE ITALIA SCIABOLA MASCHILE

Da www.repubblica.it

 

Dopo il team del fioretto uomini, anche l’Italia della sciabola maschile a squadre raggiunge il tetto del mondo. Gli azzurri Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri e Pietro Torre hanno vinto l’oro ai Mondiali di scherma di Tbilisi. Ungheria battuta 45-37. Bronzo alla Romania.

 

 

Sciabola a squadre uomini, l’oro mancava da dieci anni

MICHELE GALLO ITALIA SCIABOLA MASCHILE

La finale mancava da sette anni, Wuxi 2018: allora fu argento (oro alla Corea), nel quartetto c'erano Montano, Samele, Berrè e Curatoli. Oggi l’ultimo atto del torneo iridato è stato raggiunto grazie alla vittoria per 45-36 in semifinale contro il Giappone. L’ultimo oro italiano – il sesto, oggi si è aggiunto il settimo – risale a dieci anni fa: a Mosca, nel 2015, trionfarono Berrè, Curatoli (aveva 21 anni), Montano e Occhiuzzi.