DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
È scandaloso. #NapoliMilan pic.twitter.com/TzVz3jLgzM
— Diego De Luca (@DiegoDeLucaTwit) April 18, 2023
Estratto da sportmediaset.mediaset.it
Il Milan pareggia 1-1 con il Napoli nel ritorno dei quarti di Champions League e si qualifica per le semifinali a distanza di 16 anni dall'ultima volta grazie all'1-0 di San Siro. Come a Milano gli azzurri partono forte, ma il Milan è letale quando riesce ad azionare Leao. Al 21' Mario Rui stende il portoghese appena dentro l'area, sul dischetto va Giroud che si fa respingere il tiro da Meret.
Qualche minuto dopo il portiere vince ancora il duello con il francese, respingendo con i piedi una sua conclusione ravvicinata. Al 43' il gol-vittoria: Leao si fa 70 metri palla al piede, salta Di Lorenzo e Rrahmani e serve un pallone a centro area a Giroud che a porta vuota non sbaglia. Nella ripresa Maignan para un rigore a Kvaratskhelia e al 48' Osimhen segna il pareggio più amaro
(...)
IL NAPOLI È STANCO E IL MILAN ORA È PIÙ FORTE
Estratto dell’articolo di Massimiliano Gallo per ilnapolista.it
È finita più o meno come il 1° maggio 1988. Forse quella partita fu persino più equilibrata. E quando il Napoli ha avuto la chance di riaprirla, all’81esimo, Kvaratskhelia si è fatto parare il rigore da Maignan. E abbiamo avuto anche l’inutile gol nel finale. 1-1 il risultato, con gol di Giroud nel primo tempo e poi Osimhen al 93esimo.
È invece finita con il Milan che va in semifinale di Champions. In tre partite ravvicinate i rossoneri hanno vinto due volte e hanno agevolmente controllato la terza volta che è finita 1-1. Ed è un dato che non ammette obiezioni. In questo momento sono più forti. Ci si era illusi che il problema fosse la mancanza di tifo ma è stata una di quelle leggende metropolitane che tanto piacciono alla città di Napoli.
(...)
Si chiude una delle settimane più tristi del Calcio Napoli era De Laurentiis. Che con quella foto ha contraddetto diciotto anni di presidenza nell’illusione che lo stadio con i tifosi organizzato potesse invertire i rapporti di forza, oltre che ovviamente per assecondare le pressioni istituzionali. I Fedayn se li è portati in tribuna. La Champions è andata, quel gesto rimane. E rimarrà a lungo.
napoli milan maignan napoli milan napoli milan maignannapoli milan kvara
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…