
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
E’ UN WIMBLEDON REGALE! ACCANTO AI PRINCIPI WILLIAM E KATE PADRONI DI CASA, A GODERSI LA FINALE TRA SINNER E ALCARAZ C’E’ ANCHE RE FELIPE DI SPAGNA. PER L’ITALIA NIENTE MATTARELLA E NIENTE MELONI: NEL ROYAL BOX C’È L’AMBASCIATORE A LONDRA INIGO LAMBERTINI – AVVISTATI ANCHE GLI EX CAMPIONI AGASSI E CHRIS EVERT E UNA NUTRITA RAPPRESENTANZA DI ATTORI HOLLYWOODIANI: KEIRA KNIGHTLEY, JOHN LITHGOW, MATTHEW MCCONAUGHEY, PAUL MESCAL, ANDREW SCOTT E NICOLE KIDMAN IN VERSIONE BADANTE DI ANNA WINTOUR - VIDEO
Davide Chinellato per gazzetta.it
William e Kate padroni di casa. Ma anche una lunga lista di nobili, aristocratici, attori di Hollywood e ovviamente ex campioni del tennis. Il Royal Box è pronto per la finale di Wimbledon: ecco chi è seduto nei posti più ambiti del Centrale per la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
La Principessa Kate è la patrona del tennis e sarà quella che premierà il vincitore. Il Principe William l’accompagna come già successo nel 2023: essendo l’erede al trono, i tennisti dovranno fargli l’inchino come prevede il protocollo. C
on loro due dei tre figli: il primogenito George, erede al trono d’Inghilterra, e la sorellina Charlotte ma non il terzogenito Louis, che ha rubato la scena coi suoi comportamenti da “monello” nelle ultime apparizioni pubbliche. Vicino a loro la segretaria privata di Kate, Natalie Barrows e l’addetta stampa dei Principi di Galles, Edwina Iddles.
Keira Knightley e Andrew Scott wimbledon
Come tradizione, nel Royal Box ci sono posti riservati per i rappresentanti dei paesi dei due finalisti. Per la Spagna a tifare Alcaraz c’è Re Felipe VI, accompagnato dal Ministro dell’Interno Fernando Grande-Marlaska, dall’ambasciatore spagnolo a Londra José Pascual Marco Martinez e Camilo Villarino, segretario privato di Re Felipe. Per l’Italia niente Mattarella e niente Meloni: nel royal box c’è l’ambasciatore a Londra Inigo Lambertini con la moglie Maria Grazia.
Tra gli ex tennisti nel royal box ci sono Andre Agassi, Chris Evert, Lleyton Hewitt, Jan Kodes, Richard Krajicek e Stan Smith, tutti accompagnati. In rappresentanza di Arthur Ashe, di cui ricorre il 50° della vittoria a Wimbledon, ci sono la moglie, il fratello e la figlia. Tra i campioni degli altri sport c’è Chris Hoy, 6 volte medaglia d’oro per la Gran Bretagna nel ciclismo su pista
principe william kate middleton george e charlotte wimbledon
Solita parata di attori famosi: Keira Knightley, John Lithgow, Matthew McConaughey, Paul Mescal, Andrew Scott, Nicole Kidman che accompagna Anna Wintour.
E poi il sindaco di Londra Sadiq Khan, il capo di stato maggiore dell’esercito britannico, il direttore generale della Bbc, i vertici di Rolex sponsor del torneo, ex direttori dell’All England Club. In tutto 80 persone, tutte invitate dal circolo che gestisce direttamente l’accesso al Royal Box. Come da protocollo, William e Kate entreranno per ultimi.
re felipe di spagna principe william wimbledon
re felipe di spagna wimbledon
re felipe di spagna wimbledon
principe william kate middleton george e charlotte wimbledon
paul mescal ANDREW SCOTT wimbledon
nicole kidman wimbledon
nicole kidman wimbledon
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…