bonito oliva

GRAFFITI NAPOLETANI - UN MURALES DI GIGANTESCHE PROPORZIONI CON IL VOLTO DI ACHILLE BONITO OLIVA, IN UNO DEI QUARTIERI PIÙ DIFFICILI DELLA CITTÀ, RIONE TRAIANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BONITO OLIVA murales6BONITO OLIVA murales6

Omninapoli

 

Un murales di gigantesche proporzioni, in uno dei quartieri più difficili della città. Il volto di Achille Bonito Oliva, famoso critico d'arte di origine campana, ricopre da diversi giorni un intero muro sotto il ponte di via Cassiodoro al Rione Traiano, a pochi passi da luogo in cui, diversi mesi fa, venne ucciso il giovane Davide Bifolco, 17 anni, ferito mortalmente da un proiettile esploso da un carabiniere.

BONITO OLIVA murales1BONITO OLIVA murales1

 

E' firmato Jorit Agoch, street artist napoletano di fama internazionale, un talento che con le sue opere ha meravigliato i passanti per le strade di metropoli del calibro di Londra e New York e tenuto mostre in musei di Berlino e Sidney.

 

BONITO OLIVA murales5BONITO OLIVA murales5BONITO OLIVA murales4BONITO OLIVA murales4

Napoli la sua terra di origine, l'Accademia di Belle Arti la scuola dove ha affinato la tecnica. Non è il primo murales che l'italo-olandese ha realizzato tra i vicoli della sua città: fece scalpore il volto di Eduardo de Filippo ritratto sulle saracinesche del teatro San Ferdinando.