
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
IL CALCIO E' NEL PALLONE: NON RIESCE A CAMBIARE - DOPO LA RIFORMA FIGC VOLUTA DA GRAVINA, I PRESIDENTI DELLA SERIE A SUPER-FALCHI (CORRENTE LOTITO) SPINGONO PER NUOVI RICORSI - DURANTE LA RIUNIONE DELLA LEGA A, IL PRESIDENTE LORENZO CASINI PROSPETTERÀ ALLE SOCIETÀ LE DIVERSE IPOTESI SUL TAVOLO TRA CUI LA CONTESTAZIONE DELLA MANCATA LEGITTIMITÀ DELL’ASSEMBLEA FEDERALE, TENUTASI SENZA OSSERVARE I DETTAMI DELL’EMENDAMENTO MULÉ. LA POSSIBILE DENUNCIA ALLA FIGC PER LA MANCATA APPLICAZIONE DI UNA LEGGE DELLO STATO…
M. Col. per il "Corriere della Sera"
Accontentarsi o proseguire lo scontro con la Federazione in tribunale? I presidenti della Lega di A si riuniranno oggi alle 19 in videoconferenza dopo che la proposta di modifica dello statuto, voluta dal presidente della Figc Gabriele Gravina, è passata con l’83,3% dei voti. Nessuno dei venti club aveva appoggiato il piano di Gravina che ha dato alla A un consigliere in più (da 3 a 4), accogliendo parzialmente le esigenze di autonomia (12 astenuti e 8 contrari).
Oggi il presidente Lorenzo Casini prospetterà alle società le diverse ipotesi sul tavolo. La prima strada è diplomatica: continuare i colloqui con la politica per ottenere misure legislative favorevoli allo sviluppo del calcio e rimandare a dopo il rinnovo delle cariche in Lega (elezioni a gennaio dopo la Supercoppa) ogni ulteriore valutazione.
C’è però chi spinge per un nuovo ricorso: dopo quello già presentato, proporne un altro per contestare la mancata legittimità dell’assemblea, tenutasi senza osservare i dettami dell’emendamento Mulé. Ci sarà la maggioranza dei voti a favore? Resta sul tavolo un’ultima arma: ovvero la denuncia — anche di un singolo presidente— contro la Figc per la mancata applicazione di una legge dello Stato.
Gabriele Gravina Foto Mezzelani GMT24
Giovanni Malagò e Gabriele Gravina Foto Mezzelani GMT41
lorenzo casini claudio lotito foto di bacco (5)
aurelio de laurentiis gabriele gravina
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…