franco baresi

"CON FRANCO BARESI E MALDINI IN 196 PARTITE IL MILAN HA PRESO SOLO 23 GOL" – GALLIANI A #CASASKYSPORT CELEBRA I 60 ANNI DEL “PISCININ” BARESI: "SE NON SONO MORTO D’INFARTO E' PERCHE’ CON LA DIFESA GUIDATA DA FRANCO ERA IMPOSSIBILE SUBIRE RETI"  – SACCHI: "NON PARLAVA QUASI MAI MA È STATO UN ESEMPIO VISIVO ILLUMINANTE PER TUTTI" – COSTACURTA CITA BRERA, LA MANINA ALZATA E QUEI 24 FUORIGIOCO CONTRO IL REAL - VIDEO

 

 

franco baresi

“Non sono morto d’infarto perché con quella difesa guidata da Baresi era impossibile prendere gol”. Adriano Galliani interviene a #CasaSkySport per celebrare i 60 anni del “Piscininin” Franco Baresi: “Con lui e Maldini in 196 partite il Milan ha subito solo 23 gol. Una rete ogni 8 partite e mezza. Quando abbiamo acquistato il Milan ci siamo ritrovati una difesa con Tassotti, Costacurta, Baresi, Maldini (e Filippo Galli). Abbiamo ricostruito la squadra su quel blocco. E’ stata la difesa più forte di ogni tempo a livello di club e di Nazionale”.

 

franco baresi

L’ex ad rossonero ricorda la ‘manina’ di Kaiser Franz e i 24 fuorigioco contro il Real: “Quando lui alzava il braccio, l’arbitro fischiava fuorigioco”. “Abbiamo un po’ esagerato in quella circostanza”, ammette Baresi che incassa i complimenti di Arrigo Sacchi: “All’inizio i ragazzi erano diffidenti. Franco non parlava quasi mai ma è stato un esempio visivo illuminante per tutti. Un uomo generoso, serio. Ha giocato un derby con il braccio rotto. I grandi calciatori sono quelli come lui che giocano con la squadra, per la squadra, a tutto campo, a tutto tempo…”.

 

franco baresi

Costacurta cita una definizione di Brera: “Baresi è dotato di uno stile unico: prepotente, imperioso, spietato. Si getta sul pallone come una belva…”. Lui introverso? Non mi risulta. Al mondiale di Usa ’94 si mise anche a raccontare barzellette…”

 

baresi 5BARESI BERLUSCONIgalliani berlusconicapello gallianiGALLIANI - SILVIO E PAOLO BERLUSCONI galliani berlusconi liedholmgallianiberlusconi sacchi baresinapoli milan virdis baresi gullitBARESI BERLUSCONI CAPELLOSALVINI BERLUSCONI MASSARO BARESI MALDINI