DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Estratto dell'articolo di Mattia Chiusano per www.corriere.it
Un’impresa di squadra, coordinata da un grande allenatore, realizzata da grandi giocatori. Chi ha occhio ed esperienza capisce, anche se arriva da un altro mondo. Il mondo più invidiato dello sport europeo, il calcio, che si è inchinato allo spettacolo della Ryder Cup di Roma e ha festeggiato la vittoria di Team Europe. Da allenatore ad allenatore, è arrivato un messaggio molto speciale a Luke Donald, capitano inglese che stava festeggiando la riconquista della coppa dorata nata nel 1927. "Sono arrivati messaggi da molti amici, familiari, capitani e giocatori del passato. Poi ne ho ricevuto uno da José Mourinho. Semplicemente fantastico. Il mio telefono stava esplodendo!”.
QUANDO GUARDIOLA SCOPRÌ CON FLEETWOOD DI AVER VINTO
L’allenatore della Roma non è particolarmente legato allo sport dei green, ma […] Appena l’Europa ha vinto, ha subito digitato sullo smartphone la sua ammirazione a un coach che nel suo campo non scherza: imbattuto in Ryder Cup, Luke Donald, sia da giocatore (2004, 2006, 2010, 2012) che al debutto da capitano. […] . Dopo il trionfo dell’edizione romana decisa da una prodezza di Tommy Fleetwood, inglese che dal mondo del calcio ha ricevuto un altro attestato di stima. Non dalla serie A, ma dalla Premier dove Pep Guardiola, lui sì giocatore, ha scritto sui social: “Meriti la Ryder Cup più di chiunque altro”.
Qualcosa di più di un complimento, infatti è amicizia, e condivisione di ricordi che risalgono al 2018 in una triangolazione che coinvolge pure Mourinho: “Il giorno del nostro primo titolo ero con Tommy” raccontò Guardiola. “Avevamo giocato assieme ed eravamo al bar del club, mangiando patatine e bevendo birra. Abbiamo cominciato a vedere la partita in tv, 0-0, 0-0...”. Poi il West Bromwich batté a sorpresa lo United di Mourinho, e Pep ebbe una folgorazione. “Ero in macchina quando mi sono reso conto che il West Bromwich aveva vinto e che noi eravamo campioni”.
IL MESSAGGIO DEGLI USA: “GRAZIE ROMA, GRAZIE ITALIA”
Da Justin Timberlake a Novak Djokovic, da Carlos Sainz a Lando Norris presenti a Roma, la Ryder Cup appena conclusa ha fatto il pieno di ammirazione da parte del mondo dello sport e dello spettacolo. Ha messo in circolo molte emozioni, ma anche qualche veleno, e dopo gli attriti dei giorni scorsi, gli americani hanno voluto postare un video pacificatore. Ringraziando per l’esperienza vissuta, riassunta in uno slogan: “Grazie Roma”. la Ryder Cup appena conclusa ha fatto il pieno di ammirazione da parte del mondo dello sport e dello spettacolo. […]
RYDER CUPdjokovic ryder cupdjokovic ryder cupryder cup roma 6ryder cup roma 8ryder cup roma 7ryder cup roma 9djokovic ryder cup
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…