DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
"IL NAPOLI MI HA TRATTATO COME UN CANE” – VICTOR OSIMHEN SPUTA VELENO CONTRO IL SUO VECCHIO CLUB, CHE L'HA RESO GRANDE, E ACCUSA DE LAURENTIIS FRIGNANDO PER IL FILMATO, LANCIATO DALL'ACCOUNT UFFICIALE DEL NAPOLI, CHE LO SFOTTEVA PER UN RIGORE SBAGLIATO A BOLOGNA: “DOPO QUEL VIDEO SU TIKTOK, QUALCOSA SI È ROTTO. CHIUNQUE PUÒ SBAGLIARE UN CALCIO DI RIGORE, CHIUNQUE PUÒ ESSERE PRESO IN GIRO PER QUESTO. IL NAPOLI L’HA FATTO SOLTANTO CON ME, TRA L’ALTRO CON ALLUSIONI DI UN CERTO TIPO. SONO STATO VITTIMA DI INSULTI RAZZISTI...” - E DOBBIAMO CREDERE CHE PER UN VIDEO-MEME OSIMHEN SI E' OFFESO? UNA BELLA SCUSA PER NON DIRE CHE VOLEVA ANDARE A GUADAGNARE PIU' SOLDI ALTROVE...
A deleted video from the official Napoli Tiktok page posted an unprofessional racist video containing the penalty miss of Victor Osimhen. This single act has proven that some people in Naples are into racism fully. pic.twitter.com/XpLPygOnKQ https://t.co/WjhwswXGRg
— Napoli Club Nigeria ?? ? ? ??? (@SSCNapoliNGA) September 26, 2023
Estratto dell'articolo di Francesco Calvi per www.gazzetta.it
In un altro mondo, Victor Osimhen indossa la maglia della Juve ed è allenato da Luciano Spalletti, il tecnico che gli costruì attorno il Napoli del terzo scudetto. In questo mondo, invece, Victor Osimhen è la punta di diamante del Galatasaray, che stasera ospiterà i bianconeri per l’andata dei playoff di Champions League.
[…] L’addio al Napoli arrivò dopo mesi di tensioni tipiche dell’era social. Tutto cominciò con un video postato su TikTok dall’account ufficiale del club dopo il rigore sbagliato da Osimhen contro il Bologna. Nel filmato - teoricamente ironico - Victor veniva paragonato a una noce di cocco: qualcuno parlò di razzismo, il dibattito durò settimane. Nel frattempo, l’attaccante rispose eliminando dal suo Instagram tutte le foto del periodo napoletano. Era soltanto l’inizio di un lungo tira e molla…
[…] Cosa proverà affrontando la Juventus?
“Sarà stimolante sfidare un top club. Sappiamo di non poterci concedere distrazioni, perché contro di loro ogni errore può costare carissimo. E poi ritroverò Spalletti…”.
Che rapporto aveva con lui?
“Si diceva che litigassimo, però non era vero: lo stimo tanto. Ha dormito per mesi nel centro sportivo del Napoli, lavorando giorno e notte per convincerci che potevamo vincere lo scudetto. Ha portato Kim, Anguissa, Kvaratskhelia e anche me al top della condizione, trionfando con un club che non ci riusciva da decenni. Pretendeva tanto, ma ti dava
[…] Avrebbe potuto davvero giocare questa partita con la maglia della Juventus?
“Sì, così come oggi potrei essere in altri due top club di Serie A. Prima che iniziasse la trattativa con il Galatasaray, Giuntoli mi chiamò per portarmi alla Juve. Ho parlato con un paio di persone del club, mi hanno mostrato interesse ma sapevo che lui (De Laurentiis, che Osimhen non cita mai, ndr) non mi avrebbe lasciato partire. In ogni caso, l’interesse c’era eccome. E quando ti chiama la Juve, a prescindere da tutto, devi sederti e ascoltare”.
La sua avventura al Napoli non è finita nel migliore dei modi.
“A me dispiace per i tifosi, anche perché io non ho mai parlato di quanto è accaduto. Alcuni di loro si sono presentati davanti a casa mia chiedendomi spiegazioni. Ci siamo confrontati, a loro chiedevo di mettersi nei miei panni. Dopo che il Napoli ha pubblicato quel video su TikTok, qualcosa si è rotto definitivamente”.
Ci spiega il motivo?
“Chiunque può sbagliare un calcio di rigore, chiunque può essere preso in giro per questo. Il Napoli l’ha fatto soltanto con me, tra l’altro con allusioni di un certo tipo. Sono stato vittima di insulti razzisti e ho preso la mia decisione: volevo andare via. Ho cancellato le foto con la maglia del Napoli dal mio Instagram e hanno colto la palla al balzo per mettermi contro i tifosi. E pensare che mia figlia, per me, è più napoletana che nigeriana…”.
Prima che il Napoli pubblicasse quel video, com’era il suo rapporto con De Laurentiis?
“Avevamo un gentlemen agreement in base al quale l’estate successiva sarei potuto partire, ma dall’altra parte l’impegno non è stato mantenuto del tutto. Hanno provato a mandarmi a giocare ovunque, mi trattavano come un cane. Vai di qua, vai di là, fai questo, fai quello… Ho faticato tanto per fare carriera, non potevo accettare quel tipo di trattamento. Non sono un burattino”.
[…] Cosa le dispiace maggiormente?
“Nessuno si è mai scusato pubblicamente per quello che è successo. Dopo quel famoso video, Edoardo De Laurentiis mi ha chiamato più volte. Stop. Nel frattempo si vociferava che io arrivassi al campo in ritardo, che litigassi con i compagni… Sono tutte bugie. Mi spiace per i tifosi, però li capisco e li ammiro: supportano il club sempre e comunque. Per loro il Napoli viene prima di tutto”.
osimhen video tik tok
osimhen frosinone napoli
osimhen maschera
VICTOR OSIMHEN
VICTOR OSIMHEN
osimhen frosinone napoli
osimhen video tik tok
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…