DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
CROZZA CONTRO BENATIA E LE PAROLE SULLO STUPRO
1 - CROZZA-BENATIA, DAL «RIGORE STUPRO» AGLI INSULTI
Paolo Tomaselli per il “Corriere della Sera”
Real Madrid-Juventus è una partita che non finisce più. E in campo è stata molto meglio di quanto non lo sia al di fuori. Ieri in tarda serata Medhi Benatia, difensore della Juventus che ha causato il rigore incriminato con il fallo su Lucas Vazquez a tempo quasi scaduto, ha risposto in maniera assolutamente scomposta a Maurizio Crozza: il comico aveva stigmatizzato le parole del centrale juventino («Il rigore è come uno stupro») a sua volta con un linguaggio colorito, per non dire provocatorio, arrivando anche all' insulto. La replica di Benatia, affidata al proprio profilo Instagram, non fa che peggiorare la situazione, a sei giorni ormai dalla sfida del Bernabeu: «Ti aspetto a Vinovo».
Ieri anche Gigi Buffon è tornato sul tema, conscio anche del peso che hanno avuto le sue parole nel post partita: «Mi accorgo di avere un ruolo con cui posso influenzare, in determinati momenti, l' opinione pubblica - ha spiegato ieri il portiere della Juventus -. È probabilmente è stato così».
Purtroppo l' influenza in alcuni casi può anche essere negativa e l' arbitro che ha assegnato il rigore al Real, Michael Oliver, non sta vivendo giorni facili.
La polizia inglese sta fornendo il supporto necessario a lui e alla sua famiglia, bersaglio di minacce sui social. Mentre il capo dei fischietti Fifa, lo svizzero Busacca, risponde a Buffon: «L' arbitro è un lavoro nel quale devi decidere in meno di un secondo e non può pensare a molte cose. È come per i portieri, che devono parare con l' istinto senza pensarci».
Lui, Super Gigi, conferma che «non è più lo stesso di mercoledì scorso». Anche grazie «a grosse passeggiate, funghi e margherite. Questa settimana mi ha fatto vivere emozioni forti, belle. Adrenalina allo stato puro. E io vivo anche per questo. Il futuro? «Le decisioni che prendiamo definiscono noi stessi e ci fanno diventare quello che vogliamo.
Con i nostri pregi e i nostri difetti, pur esagerando e a volte sbagliando. Questo significa vivere ed è per questo che sono venuto al mondo». Buffon insomma è questo, prendere o lasciare. Anche se adesso toccherà a lui lasciare, il 4 giugno allo Stadium in Italia-Olanda, amichevole tra squadre senza Mondiale: «Essere capitano dell' Italia è il più bel regalo che la vita mi abbia fatto». Anche alla Nazionale (e alla Juve) non è andata così male.
2 - BUFERA BENATIA-CROZZA: «TI ASPETTO A VINOVO, TESTA DI C...».
Da www.leggo.it
Durissimo attacco del difensore marocchino della Juventus Medhi Benatia che non ha gradito la satira di Maurizio Crozza dopo l'eliminazione in Champions contro il Real Madrid e sulle storie di Instagram ha replicato: "Testa di c..., non fai ridere nessuno". Medhi Benatia ha perso la testa. E, tramite il proprio profilo Instagram, ha insultato pesantemente Maurizio Crozza, che venerdì sera, nel suo consueto show, aveva ironizzato sulle dichiarazioni rilasciate dal difensore della Juventus dopo la serataccia di Madrid.
REAL MADRID JUVENTUS - IL PRESUNTO FALLO DI BENATIA SU LUCAS VASQUEZ
"Uno stupro": così Benatia aveva definito la decisione dell'inglese Oliver di punire con il calcio di rigore, al secondo minuto di recupero, il suo intervento su Lucas Vazquez. E Crozza ha replicato: "Ma come uno stupro? Benatia, attento a usare le parole. Sei tu che hai fatto un'entrata del c... Il prossimo fallo in area provi a ficcatelo su per il c... e un'idea te la sei fatta".
REAL MADRID JUVENTUS - IL PRESUNTO FALLO DI BENATIA SU LUCAS VASQUEZ
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…