DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
IMPUTATO SPALLETTI, ALZATEVI! IL TECNICO DELLA JUVE È ACCUSATO DI AVER SOSTITUITO YILDIZ A 15 MINUTI DALLA FINE NELLA SFIDA PERSA CONTRO IL NAPOLI. CHI SI SAREBBE PRIVATO DI MARADONA O DI PLATINI SULL’1-1 DI UN BIG MATCH? "LA STAMPA" PARLA DI “CONDOTTA ASSURDA” DI SPALLETTI (“NÉ OPENDA NÉ DAVID NELLA FORMAZIONE INIZIALE, NIENTE PUNTE CON CHISSÀ QUALE INTENTO”). CONDO’ AFFONDA IL COLPO SUL “CORRIERE DELLA SERA”: “ESAGERATO TENTATIVO DI STUPIRE DI SPALLETTI, E IN EFFETTI MOLTE SCELTE SONO PARSE DISTANTI DA CIÒ CHE SAREBBE SERVITO PER SORPRENDERE IL NAPOLI…”
Imputato Spalletti, è accusato di aver sostituito Yildiz l’unico calciatore della Juventus e di aver sconfessato il mercato
Luciano Spalletti sotto accusa. Di Tuttosport abbiamo scritto: il direttore Guido Vaciago fa un’analisi impietosa delle ultime tre campagne acquisti della Juventus e ricorda che:
Hojlund è costato cinque milioni in più di Openda. Neres dieci in meno di Conceiçao. Napoli-Juve è anche una questione di scelte e la Juve le ha sbagliate quasi tutte nelle ultime tre campagne acquisti.
La Stampa di Torino con Antonio Barillà scrive di condotta assurda di Spalletti:
Del match diciamo che la Juve esce a pezzi, e non tanto per la sconfitta che può starci: esce a pezzi perché scivola a 8 punti dalla vetta, ripiegando di fatto i tenaci sogni scudetto, e perché Spalletti, nello stadio che è stato suo, si consegna con una condotta assurda. Né Openda né David nella formazione iniziale, e pazienza se Vlahovic è infortunato, niente punte con chissà quale intento ma con due sicuri effetti: due tiri in porta in tutta la partita con pochi palloni toccati in area da Yildiz, gol dell’illusorio pari compreso, e il mercato milionario d’estate sconfessato clamorosamente. Resa a Conte che vola invece al primo posto.
Sebastiano Vernazza per la Gazzetta dello Sport:
A noi sembra discutibile che Spalletti abbia richiamato in panchina il proprio miglior giocatore a un quarto d’ora dalla fine di una partita tanto importante. Chi si sarebbe privato di Maradona o di Platini sull’1-1 di un big match? Yildiz non è né l’uno né l’altro, né mai lo sarà, però oggi, con Vlahovic fuori causa e con Zhegrova part time, è il solo che possa trascinare la Juve oltre il grigiore diffuso di cui è prigioniera. La Juventus resta settima, fuori dall’Europa. Osservata da fuori, sembra una squadra rassegnata al declino, a una decrescita infelice.
Paolo Condò per il Corriere della Sera:
Dalla formazione del primo tempo priva di punte alla sostituzione di Yildiz sul più bello, Spalletti è tornato sul luogo del (felice) delitto nel più cerebrale dei modi: overthinking lo definiscono in Inghilterra, per dire di un esagerato tentativo di stupire, e in effetti molte scelte sono parse distanti da ciò che sarebbe servito per sorprendere il Napoli. Così Conte ha vinto il primo confronto diretto fra i due maestri.
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…