L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
L’Equipe non ha dubbi: Osimhen ha scelto Napoli. Il quotidiano sportivo francese dedica tre pagine al calciomercato del Lille che in Francia chiamano Losc. I punti salienti sono che l’attaccante nigeriano ha chiesto al club di interrompere le trattative con Inter e Liverpool. Dopo una settimana di riflessione, la decisione è arrivata venerdì sera. E ieri sera la trattativa è proseguita in Sardegna in un vertice col presidente del club e Giuntoli, De Laurentiis era collegato telefonicamente. Per Osimhen c’erano i suoi nuovi agenti.
Il costo del cartellino del nigeriano dovrebbe essere di 81 milioni di euro, di un milione superiore al trasferimento di Pépé all’Arsenal. Per averlo, scrive L’Equipe, Gattuso si è dichiarato disponibile a ridursi lo stipendio. Questo spiega le dichiarazioni di ieri di De Laurentiis sul rapporto tra Gattuso e i soldi («un uomo appagato sul piano economico, non ha bisogno di lavorare per vivere»). L’ingaggio attuale di Osimhen è di 800mila euro e per L’Equipe è destinato ad aumentare di sei-sette volte. Sarebbe quasi un ingaggio record per il Napoli, di circa 5 milioni di euro. Probabilmente la cifra è eccessiva, conoscendo il comportamento del Napoli.
Osimhen – scrive L’Equipe – ha scelto Napoli perché preferisce essere la stella di un club forte e ha escluso uno dei cinque top club europei dove avrebbe difficoltà a essere titolare.
Oltre a Osimhen, il Napoli potrebbe acquistare dal Lille anche Gabriel per circa 25 milioni bonus compresi. Sarebbe quindi un’operazione da circa cento milioni.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…