
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
JUVE CANNIBALE: MANDZUKIC AFFONDA LA ROMA, I BIANCONERI SONO GIA' CAMPIONI DI INVERNO (16 VITTORIE IN 17 PARTITE!) – OLSEN PARA TUTTO (SOPRATTUTTO A CR7), IN ATTACCO I GIALLOROSSI NON COMBINANO NULLA - INTER BEFFATA NEL FINALE, SPALLETTI CHIUDE A NUOVI ARRIVI A GENNAIO: "QUESTA SQUADRA NON SI MIGLIORA CON GLI SCARTI DEGLI ALTRI"
Filippo Conticello per gazzetta.it
La Juve è campione d'inverno con due giornate d'anticipo sulla fine del girone d'andata. I bianconeri battono la Roma 1-0, rispediscono il Napoli a meno 8 e festeggiano il Natale con la consapevolezza di entrare nel 2019 da primi della classe, nonostante i due turni post natalizi da giocare. La Juve spinge da subito, Olsen prova a tenere a galla la Roma con le parate su Alex Sandro (due volte) e Cristiano Ronaldo.
Al 35', però, il portiere giallorosso capitola: cross di De Sciglio, Mandzukic salta in testa a Santon e schiaccia in rete. Gli ospiti creano poco anche nella ripresa, mentre la Juve macina occasioni: Olsen è però davvero in serata di grazia e para tutto, soprattutto a CR7. Quando lo svedese commette una leggerezza, viene salvato dall'arbitro Massa che ravvisa un fallo (discutibile) di Bonucci, prima che la palla entri in rete in mischia. Annullato anche un gol a Douglas Costa. Davanti la Roma non combina nulla, nemmeno dopo l'ingresso di Dzeko. Finisce 1-0.
2. SPALLETTI
Da gazzetta.it
Inter ripresa sul più bello, quando i tre punti sembravano quasi cosa fatta. A Verona non basta il gol di Perisic: nel finale il Chievo ha trovato il pareggio, grazie alla stoccata di Pellissier che ha impedito alla squadra di Luciano Spalletti di staccare le dirette inseguitrici e si tenere il passo del Napoli. Nel dopo gara, il tecnico nerazzurro ha analizzato la prestazione dei suoi: "Ci siamo fatti trovare sorpresi in una situazione tipica del Chievo, che è una squadra che usa benissimo i suoi attaccanti nei ribaltamenti di fronte. Pellissier è stato bravo, è un giocatore che la sa lunga su queste situazioni e ha punito un errore sul quale dovremo lavorare".
SEGNALE — E dire che Spalletti aveva lanciato un messaggio chiaro ai suoi: "Inserendo Lautaro ho cercato di far capire alla squadra che dovevamo andare a chiudere la partita. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma alzando la linea difensiva come abbiamo fatto è più facile segnare il raddoppio ma si rischia poi di cadere in una situazione come quella che ci è costata la vittoria. Dobbiamo essere più cattivi sotto il profilo caratteriale, per mantenere quei vantaggi che riusciamo a crearci con la nostra qualità. Ogni tanto facciamo delle scelte non corrette in relazione allo sviluppo dell'azione, che non ci permettono di prenderci il massimo di quello che costruiamo".
ICARDI E MERCATO — Spalletti spende parole per la prova di Icardi, chiudendo con un commento piuttosto chiaro sui possibili movimenti di mercato: "Icardi anche oggi ha fatto cose importanti per la squadra, dando una mano anche in situazioni di copertura. Chiaro che, a livello collettivo, dobbiamo sfruttare meglio alcune occasioni come quelle avute nel secondo tempo. Nuovi arrivi a gennaio? Credo che questa squadra sia difficilmente migliorabile con gli scarti degli altri, come solitamente succede nel mercato invernale".
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…