
DAGOREPORT - IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA, CAMPO DI BATTAGLIA: L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA DEL…
Giancarlo Dotto per Dagospia
juventus hellas verona c0691453b01ebcd6217a8386b5016e13
L’andazzo è sempre quello. Dai e dai, ai confini della noia assoluta, la Juventus che schianta il Verona e mette il razzo, la Roma che si ritrova malinconicamente a terra, con le gomme sgonfie, a baloccarsi con l’indecifrabile teschio di un secondo posto che non sai se celebrare come conquista o sfanculare come mancato godimento. Più la seconda, direi.
juventus hellas verona 93b68e1
Massimi sistemi a parte, se di qua hai Tevez e Pogba, di là due Destro e Pjanic, i giochi son fatti.
La Juventus ha più certezze, sa di essere, sa cosa vuole e sa che è autorizzata a volerlo. La Roma brancola. La squadra di Garcia ha perso quest’anno troppe cose, senza ritrovarne altre. Ha perso la fluidità del gioco, ha perso Benatia e Castan e solo ora ritrova Strootman. Iturbe resta un mistero affogato nel disordine emotivo e nel caos tattico. Gol a parte, Destro non vale un’unghia di Tevez. Ha confermato tutti i suoi limiti tecnici. Un alieno a bordo.
juventus hellas verona 8eb6e1989
Totti ha centellinato volponissimo le sue gocce di genio nella giornata del derby ma, gol e selfie a parte, la realtà di un declino inesorabile e giusto si è vista anche a Palermo. La buona notizia è l’esordio di Verde, talento notevolissimo, molto compatto.
Per il resto, la Lazio senza il genio sincopato di Felipe Anderson perde almeno il cinquanta per cento della sua attitudine a sentirsi grande. Pioli è bravo, ma non basta. Basta un Higuain extralusso all’Olimpico per retrocedere Lotito e le sue ambizioni.
Il baratro si è aperto a Milano per il pupillo tutto nervi e bresaola di Berlusconi e Galliani. Pippo Inzaghi non ci capisce più nulla. Per la serie “truci a San Siro”, prende le botte anche dall’Atalanta.
Con Cerci sembra aver pescato a Madrid, dove Simeone, notoriamente, non è scemo, il doppione del peggior Menez di ieri. La Fiorentina sfanga una vittoria all’ultimo secondo a Verona e, ora, aspetta imbelvito la sua Roma, con la quale ha sempre infrociato da tecnico viola. Il peggior avversario possibile nel momento peggiore. Sconfitte in casa, Parma e Cesena possono già immaginarsi in B.
DAGOREPORT - IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA, CAMPO DI BATTAGLIA: L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA DEL…
DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA…
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI…
DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE…
FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI,…