elena rybakina

KAZAKA E SEMPRE INCAZZATA! LA GIOIA TRISTE DI ELENA RYBAKINA CHE BATTENDO LA NUMERO 1 ARYNA SABALENKA VINCE GLI AUSTRALIAN OPEN (E SI PORTA A CASA PURE 2,4 MILIONI DI EURO) MA NON SORRIDE. LE E’ MORTO IL GATTO? UN PUGNO STRETTO E UNA LENTA PASSEGGIATA VERSO LA RETE È TUTTO QUELLO CHE HA ESPRESSO LA GIOCATRICE NATA A MOSCA MA NATURALIZZATA KAZAKA DOPO IL TRIONFO DI MELBOURNE – ANCHE NEL 2022, DOPO AVER BATTUTO ONS JABEUR A WIMBLEDON, SEMBRAVA CHE PER ELENA NON FOSSE SUCCESSO NULLA. “NON SAPEVO COSA FARE, COME ESULTARE”. ANCHE OGGI SEMBRAVA CHE AVESSE VINTO QUELLA TIGRONA DELLA SABALENKA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Marco Calabresi per corriere.it - Estratti

 

elena rybakina

Elena Rybakina ha vinto un torneo dello Slam, il secondo della sua carriera, si è portata a casa circa 2,4 milioni di euro battendo la numero 1 Aryna Sabalenka e da lunedì dopo due anni e mezzo tornerà sul podio del ranking Wta, in questo caso dietro proprio alla bielorussa e a Iga Swiatek.

 

Elena vince, anzi, stravince, ma non esulta: anche oggi a Melbourne, dopo l'ace che le ha regalato il titolo, un sorriso a malapena abbozzato, un pugno stretto e una lenta passeggiata verso la rete dove c'era da salutare l'avversaria. E non è che sul palco, al momento della premiazione con annessa intervista, abbia esternato di più la sua gioia.

 

Meglio ha fatto, Elena, quando le hanno consegnato la coppa da mostrare ai fotografi (e quando è spuntata fuori anche una bandiera kazaka), e leggermente meglio aveva fatto dopo la vittoria, andando ad abbracciare il suo team (...)

 

elena rybakina

Ripescando le immagini del primo e fino a oggi unico Slam vinto dalla tennista nata a Mosca ma naturalizzata kazaka, non è che la sostanza cambi, anzi: nel 2022, dopo aver battuto Ons Jabeur a Wimbledon, sembrava che per Elena non fosse successo nulla. «Non sapevo cosa fare, come esultare», disse quel giorno sui prati di Londra. Una gioia nascosta, tenuta dentro, che anche allora - come oggi - ha stupito i fan, che sui social si sono chiesti il perché di una reazione così composta e come si faccia a rimanere quasi impassibili dopo un successo così straordinario.

 

KOSTYUK SABALENKA

«Sembrava avesse vinto un incontro di primo turno», è solo uno dei commenti rintracciabili sul web. Dall'altra parte, oltretutto, c'era una giocatrice che della sua esuberanza ha fatto uno dei suoi principali punti di forza: Sabalenka, nonostante la sconfitta e la delusione, ha sorriso sia al momento della premiazione che nella conferenza stampa post partita. Sembrava avesse vinto lei.

ELENA RYBAKINA ELENA RYBAKINA E IL COACH STEFANO VUKOV ELENA RYBAKINA E IL COACH STEFANO VUKOV ELENA RYBAKINA E IL COACH STEFANO VUKOV elena rybakina