kevin de bruyne

KEVIN DE BRUYNE È UN PROBLEMA PER IL NAPOLI? – IL BELGA È LONTANO ANNI LUCE DA QUELLO VISTO COL MANCHESTER CITY E IL SUO ARRIVO HA TOLTO GLI EQUILIBRI AI PARTENOPEI – PUR DI INTEGRARE IL 34ENNE NEL SUO SISTEMA, ANTONIO CONTE HA DIROTTATO MCTOMINAY A SINISTRA, DIMINUENDO L’EFFICACIA DELLO SCOZZESE, MIGLIOR GIOCATORE DELLA SCORSA SERIE A – FINORA, IL CONFRONTO CON MODRIC È IMPIETOSO: IL CROATO È GIÀ IL LEADER DEL MILAN, MENTRE “KDB” PASSEGGIA IN CAMPO - LO SCAZZO CON CONTE AL MOMENTO DEL CAMBIO... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ilnapolista.it

 

KEVIN DE BRUYNE

De Bruyne per ora è un corpo estraneo, stridente il confronto con Modric (Repubblica)

 

Repubblica on line dedica un approfondimento a De Bruyne, al suo non essere ancora riuscito a rientrare nel corpo e nell’anima di questo Napoli. Ne scrive Marco Azzi:

 

Non ingannino i tre gol segnati (due su calcio di rigore) nelle prime 5 giornate del campionato. Il vero Kevin De Bruyne in Italia non si è ancora mai visto ed è apparso stridente a San Siro il confronto con Luka Modric, che invece ha dimostrato a 360 gradi di essere già al centro del progetto Milan: dal punto di vista tecnico ed emotivo.

KEVIN DE BRUYNE LUKA MODRIC

 

Kdb continua a essere un corpo estraneo e si spiega anche così il suo gesto di insofferenza quando ha dovuto lasciare il campo nel match scudetto contro i rossoneri.

 

Il nuovo 4-1-4-1 ha tuttavia tolto equilibrio agli azzurri, meno solidi nella fase difensiva e in difficoltà – complice l’infortunio di Romelu Lukaku – pure in attacco. Tutti si sono messi al servizio di KDB ed è per questo che d’ora in poi toccherà a lui fare di più per la squadra

 

LA RABBIA DI DE BRUYNE ALLA SOSTITUZIONE IN MILAN NAPOLI

De Bruyne per il Napoli deve essere infatti una soluzione, non un problema: al di là dei tre gol già segnati in cinque giornate. Il campione belga invece non è riuscito per il momento a fare quasi mai la differenza e sta pestando senza volerlo pure i piedi a McTominay, che ha un po’ meno spazi per i suoi inserimenti in attacco. Urge dunque un immediato cambio di rotta, già dalla sfida contro lo Sporting Lisbona in Champions. Conte ha stimolato con il cambio l’orgoglio di KDB e adesso si aspetta la sua reazione sul campo. La rabbia al momento della sostituzione del belga può essere in tal senso un segnale persino positivo.

 

KEVIN DE BRUYNE LUKA MODRICKEVIN DE BRUYNE