beppe sala stadio san siro meazza

COSA SI FA CON SAN SIRO? LA "SCALA DEL CALCIO" VERSO LA VENDITA, FORZA ITALIA NON SI OPPONE: “SCELTA PER IL BENE DELLA CITTÀ - LA SEDUTA IN CONSIGLIO COMUNALE PARTITA ALLE 16,30 ANDRÀ AVANTI A OLTRANZA. NON SONO AMMESSI RINVII AD ALTRE RIUNIONI PERCHÉ DOMANI SCADE LA PROPOSTA DI ACQUISTO DI INTER E MILAN LETIZIA - MORATTI: “SAREBBE UN ERRORE IMPERDONABILE CONDANNARE LA CITTÀ ALL’IMMOBILISMO. LA CIFRA DELL’INVESTIMENTO PREVISTO, OLTRE 1,2 MILIARDI DI EURO, RAPPRESENTA UN’OCCASIONE CHE MILANO NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE” - ANCHE MONICA ROMANO (PD) ANNUNCIA IL VOTO A FAVORE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da repubblica.it

 

BEPPE SALA SAN SIRO

A Milano è il giorno in cui si decide il destino dello stadio di San Siro. Anche se le previsioni allungano già nella notte quella che potrebbe essere la più lunga seduta del mandato del sindaco Sala.

 

Il Consiglio comunale voterà sull’operazione di vendita del Meazza. Non sono ammessi rinvii ad altre riunioni perché domani scade la proposta di acquisto di Inter e Milan. Alle 16,30 consiglieri in aula, mentre fuori sono attesi già dalle 15 i manifestanti dei comitati contro la demolizione del Meazza.

 

Letizia Moratti: "Forza Italia consentirà l’approvazione della delibera su San Siro"

"Il dibattito sulla delibera relativa allo stadio di San Siro va ben oltre una semplice questione tecnica o amministrativa. In gioco c’è una visione di città, la possibilità di riqualificare un’area strategica e di garantire a Milano infrastrutture moderne e all’altezza del suo profilo internazionale. L'ho sempre sostenuto".

 

letizia moratti foto lapresse

Così Letizia Moratti, presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia, europarlamentare ed ex sindaco di Milano, dicendosi certa che il gruppo consiliare di Forza Italia adotterà una posizione in grado di consentire l'approvazione della delibera. "Non possiamo certo ignorare i limiti di questo provvedimento, né tantomeno condividerne pienamente i contenuti – afferma Moratti – ma la nostra responsabilità verso la città ci impone una scelta chiara: evitare che Milano venga paralizzata da contrapposizioni ideologiche o da calcoli politici.

 

Il nostro obiettivo – continua Moratti – è garantire sviluppo, rigenerazione urbana, sostenere l’occupazione e promuovere un rilancio urbanistico e sociale che guardi al futuro, al benessere dei cittadini e alla loro sicurezza, e attrarre investimenti. La cifra dell’investimento previsto, oltre 1,2 miliardi di euro, rappresenta un’occasione che Milano non può permettersi di perdere.

 

TIFOSI INTER

Sarebbe un errore imperdonabile condannare la città all’immobilismo solo per fare opposizione". Moratti sottolinea anche l’approccio pragmatico e non ideologico che contraddistingue Forza Italia: "Abbiamo sempre ragionato nel merito delle questioni, ponendo al centro gli interessi dei cittadini".