
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Laura Bandinelli per “la Stampa”
Andrea Pirlo come David Beckham: dall' America a Milano, stavolta sponda nerazzurra. Un intrigo di mercato ancor più suggestivo, visto che si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Per adesso è soltanto una delle tante idee che stanno attraversando la mente di Roberto Mancini già concentrato sul mercato di gennaio dove l' imperativo della proprietà resta quello di sempre: prima bisogna vendere e poi comprare.
L' idea di sfruttare la pausa del campionato americano per tesserare Pirlo per soli sei mesi stuzzica l' ambiente interista ma di concreto ancora non c' è nulla. Pirlo, infatti, non ha ancora scartato l' ipotesi di restare fermo per godersi le vacanze in qualche calda isola per poi affrontare la Major League Soccer con le batterie caricate al massimo.
C' è il Manchester City
Tra le varie offerte a disposizione del suo agente tra l' altro spicca anche quella del Manchester City e in questo caso non ci sarebbero problemi tra i club visto che la proprietà è la stessa.
In questo periodo Pirlo è in vacanza e ci rimarrà fino all' 11 dicembre quando il New York City giocherà una amichevole a Portorico. Poi ci sarà una lunga pausa che si concluderà il 22 gennaio quando è previsto il raduno per il precampionato.
Per quel giorno l' ex centrocampista bianconero avrà già sciolto le sue riserve magari cedendo alla corte di Mancini alla ricerca oltre che di un terzino anche di un regista che dia maggiore qualità. Il ritorno di Pirlo all' Inter troverebbe anche il consenso di Massimo Moratti che erroneamente decise di cederlo al Milan nel 2001.
Il club rossonero che ha fatto scuola in Italia prendendo dalla Major League per due volte Beckham al momento non sembra intenzionato ad entrare in questa asta. Mancini, interpellato sulla vicenda, ha smentito di aver contattato Andrea al telefono ma non è escluso che lo faccia a breve per capirne le intenzioni.
L' affare potrebbe avere anche un costo interessante (Pirlo ha firmato un contratto con gli americani di un anno e mezzo a 10 milioni di euro), il Manchester City però si è mosso con largo anticipo.
PIRLO
ANCELOTTI PIRLO LAMPARD
PIRLO INTER
PIRLO SALUTA
PIRLO MILAN
PIRLO NOTTI BRAVE NEW YORK 9
pirlo piange dopo la finale
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…