
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
“LA PISTA DA BOB PER LE OLIMPIADI 2026? FELICI SE SARÀ IN ITALIA, SENNO’ ORGANIZZEREMO ALL'ESTERO” – MALAGO’ INTERVIENE SUL CASO DEL BOB CHE SALVINI VUOLE A CORTINA, FORZA ITALIA IN PIEMONTE E IL PRESIDENTE DEL CIO BACH ALL’ESTERO (ST.MORITZ) – “ENTRO IL 30 GENNAIO DECIDEREMO” - "NON MI PENTIRÒ DI MAI DI AVER FATTO QUESTA COSA BELLISSIMA DELLE OLIMPIADI E CONFERMO CHE SARANNO LE MIGLIORI DI SEMPRE. CERTO È UN CALVARIO…” – VIDEO
(ANSA) Per quanto riguarda la pista da bob delle Olimpiadi del 2026 "saremmo felici se fosse l'Italia" ad ospitarla, "sennò, ovviamente, dovremmo organizzarci all'estero". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell'evento di accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo a Milano.
"Non mi pentirò di mai di aver fatto questa cosa bellissima delle Olimpiadi - ha aggiunto - e confermo che saranno le migliori di sempre. Certo è un calvario e nel calvario
ovviamente ci sono tante cose complicate. Questo è il nostro peso a livello infrastrutturale, è un dato di fatto, siamo in buona compagnia con tutto il resto delle opere pubbliche" perché "queste sono pubbliche, non dipendono da noi. Per cui aspettiamo che qualcuno ci consegni le chiavi in mano".
Ieri durante la cabina di regia "si sono dette cose vere", nel senso "che c'è stata una relazione, solo letta. Aspettiamo che arrivino le carte alla Fondazione Milano Cortina che sono state chieste con urgenza. Il 13 è la data ultima per riceverle - ha spiegato Malagò - e il 19 il Cda per la valutazione perlomeno della questione italiana".
Dopodiché, "come avete già saputo, c'è l'impegno con il Cio: entro il 30 gennaio c'è la deadline concordata sulla base delle valutazioni e delle ipotesi italiane, anche se ieri si sono già espressi già autorevoli esponenti del governo - ha concluso -. La fondazione farà una relazione oggettiva, asettica, con una relazione in mano che in questo momento non abbiamo". (ANSA).
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…