
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
LAPO ELKANN CONTRO TAVECCHIO INSTAGRAM
1. LAPO CONTRO TAVECCHIO
Dal profilo Instagram di Lapo Elkann
Sono una Vergogna le parole di antisemitismo pronunciate da Tavecchio . Lo sport deve unire le religioni e le nazioni e sopratutto chi lo rappresenta ha il dovere di farlo. Sempre . #sporthasnoboundaries #stopracism
2. ARCIGAY, COMUNITÀ EBRAICHE E PD CHIEDONO LE DIMISSIONI
Le reazioni. "Tavecchio ci ricasca, tenetelo lontano da posti di responsabilità nello sport", ha detto Flavio Romani, presidente di Arcigay.
TAVECCHIO
tavecchio con la coppola di pelle
"Nel calcio non può esserci spazio per antisemitismo, razzismo e omofobia. Lo sport italiano dovrebbe pretendere un passo indietro" ha invece twittato la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello. Sullo stesso tenore anche le parole di Renzo Gattegna, presidente dell'Unione comunità ebraiche italiane: "Quelle di Tavecchio sono affermazioni antisemite, costituiscono un fatto gravissimo e un danno di immagine immenso per la credibilità dello sport nazionale e delle sue istituzioni".
"A Carlo Tavecchio noi di Israele abbiamo chiesto aiuto al congresso Fifa, lui ce l'ha dato e non ha avuto timore a dirlo pubblicamente. Sul resto non entro nel merito", ha invece dichiarato l'ambasciatore di Tel Aviv a Roma, Naor Gilon.
Giudizi duri anche da parte di Clemente Mimun, direttore del Tg5, che invoca un cambio ai vertici della Federazione: "Neri, ebrei, gay...ma alla Federcalcio non si dovrebbe parlare di pallone? Il calcio italiano ha bisogno di una nuova guida".
Il passo indietro di Tavecchio dal suo ruolo di presidente della Figc viene invocato anche da Laura Coccia, parlamentare del Pd, ex-atleta disabile, con la delega sul calcio per il partito democratico: "Nel 2015 non si possano sostenere certe dichiarazioni. E' veramente impressionante. Io credo che debba valutare seriamente e auspico che lui si dimetta". Luca Di Bartolomei, responsabile sport del Pd, definisce "difficili da commentare" le parole di Tavecchio: "Abbiamo dato il beneficio del dubbio una volta, una seconda, questa è la terza o la quarta, abbiamo perso il conto. Ora basta".
"Quanto dobbiamo aspettare perche' a questo signore venga impedito di continuare a dirigere e a rappresentare il mondo del calcio italiano?", afferma il coordinatore nazionale di Sel Nicola Fratoianni, che nei prossimi giorni porterà il caso in Parlamento.
LE REAZIONI DEL MONDO SPORTIVO - "Il presidente di una federazione non dovrebbe usare un simile linguaggio. Certe frasi non dovrebbero mai essere pronunciate da nessuno, figuriamoci se a farlo è il presidente della Figc" il pensiero di Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori. "Se fosse vittima di un ricatto sarebbe grave. Se questa cosa venisse fuori da un discorso confidenziale sarebbe una maialata -dice Ulivieri-. In ogni caso un simile linguaggio non è da presidente di una federazione. Il presidente della Figc non dovrebbe utilizzare simili termini. Mi dispiace di questo nuovo scivolone, certi discorsi non sono da presidente federale e non sono da nessuno".
la trimurti tavecchio macalli lotito
ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO
TAVECCHIO LAPO ELKANN
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…